Nissan GT-R Track Edition: rilasciate le immagini ufficiali

Sarà prodotta in 150 unità

Nissan ha rilasciato le prime immagini della Truck Edition della supercar GT-R. La vettura sarà presentata al Salone di Chicago 2013 e vanta delle importanti modifiche al potente propulsore da 550 cavalli

L’inizio del Salone di Chicago 2013 è sempre più vicino e di conseguenza si moltiplicano le notizie riguardanti le vetture che saranno presentate. L’ultima in ordine di tempo è di Nissan che ha annunciato il debutto della nuova versione, la Track Edition, della GT-R. Si tratta di una supercar coupé prodotta a partire dal 2007 per poi subire un primo restyling nel 2011. Al riguardo, Nissan ha pensato bene di rilasciare le primissime immagini ufficiali, che ritraggono la vettura nel deserto americano, allo scopo di accrescere la curiosità degli automobilisti.

La supercar infatti rappresenta un’edizione esclusiva e come tale sarà prodotta in una serie limitata di esemplari: 150 che saranno commercializzati solamente negli Stati Uniti. Le caratteristiche principali dell’edizione Truck riguardano una serie di aggiornamenti apportati alla parte meccanica. Innanzitutto l’assetto è stato migliorato attraverso l’installazione di nuova sospensioni Bilstein Damp Tronic ed un nuovo impiato frenante con pinze rosse.

Il potente V6 bi-turbo da 545 cavalli è stato modificato con un nuovo deflettore dell’olio e nuovi iniettori che, assicura la casa automobilistica giapponese, aumentano la coppia fino a 6.000 rpm. Inoltre, è possibile notare dalle foto che è stata installata una targa in alluminio con il nome del costruttore.

Per quanto riguarda il prezzo, Nissan non ha ancora rilasciato nulla: ovviamente bisognerà aggiungere qualcosa ai 99.650 dollari chiesti per la versione standard.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)