Nissan GT-R Ultimate Street Edition by Switzer

La belva oscura non teme confronti

Non è la prima volta che Switzer mette mano sulla GT-R. Anzi sembra diventata la sua auto di predilezione. Nonostante la carrozzeria quasi inalterata, Godzilla è pronto a sfoggiare tanti cavalli in più

Molti pensano che per ottenere un’auto da 1.000 cv basta aggiungere due grossi turbo ed il gioco è fatto. In realtà il lavoro è ben più consistente come si può capire da questa GT-R customizzata da Switzer.

Dopo aver commercializzato il suo pacchetto performance R1K, Switzer Performance si imbatte in qualcosa di ben più ambizioso: una Nissan GT-R da 1.000 cv. L’importante non è tanto ottenere un tale potenziale quanto il fatto di lasciare invariate le doti della giapponese nonostante l’aumento di cavalli, ovvero che rimanga un’auto usufruibile tutti i giorni.

Per spremere tutta questa cavalleria dal V6 3.8 biturbo VR38DETT, Switzer Performance ha elaborato pistoni specifici, guarnizioni, bielle e nuovi alberi a camme. Inoltre la Ultime Street Edition riceve anche una riprogrammazione della centralina elettronica e un nuovo sistema di scarico ad alte prestazioni in acciaio inox. Ma l’asso nella manica è senza dubbio la sovralimentazione tramite due turbo e un pacchetto di raffreddamento aggiornato che comprende gli intercooler anteriori.

L’impianto frenante è dotato di pastiglie in “Nano carbon” e l’auto gode di nuove molle più basse per migliorare la downforce alle alte velocità. “Abbiamo creato questa macchina per i clienti che cercano un auto prestazionale da più di 1.000 cv da guidare tutti i giorni nel massimo comfort o per girare in pista o ancora recarsi in ufficio“, ha dichiarato Tom Switzer, proprietario e fondatore di Switzer Performance.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)