Nissan GT-R Ultimate Street Edition by Switzer
La belva oscura non teme confronti
Molti pensano che per ottenere un’auto da 1.000 cv basta aggiungere due grossi turbo ed il gioco è fatto. In realtà il lavoro è ben più consistente come si può capire da questa GT-R customizzata da Switzer.
Dopo aver commercializzato il suo pacchetto performance R1K, Switzer Performance si imbatte in qualcosa di ben più ambizioso: una Nissan GT-R da 1.000 cv. L’importante non è tanto ottenere un tale potenziale quanto il fatto di lasciare invariate le doti della giapponese nonostante l’aumento di cavalli, ovvero che rimanga un’auto usufruibile tutti i giorni.
Per spremere tutta questa cavalleria dal V6 3.8 biturbo VR38DETT, Switzer Performance ha elaborato pistoni specifici, guarnizioni, bielle e nuovi alberi a camme. Inoltre la Ultime Street Edition riceve anche una riprogrammazione della centralina elettronica e un nuovo sistema di scarico ad alte prestazioni in acciaio inox. Ma l’asso nella manica è senza dubbio la sovralimentazione tramite due turbo e un pacchetto di raffreddamento aggiornato che comprende gli intercooler anteriori.
L’impianto frenante è dotato di pastiglie in “Nano carbon” e l’auto gode di nuove molle più basse per migliorare la downforce alle alte velocità. “Abbiamo creato questa macchina per i clienti che cercano un auto prestazionale da più di 1.000 cv da guidare tutti i giorni nel massimo comfort o per girare in pista o ancora recarsi in ufficio“, ha dichiarato Tom Switzer, proprietario e fondatore di Switzer Performance.
Seguici qui