Nissan: la GT-R e la 370Z 50th Anniversary domenica a Milano

L'appuntamento è in Corso Buenos Aires il 15 settembre

La Nissan GT-R 50th Anniversary e la 370Z 50th Anniversary saranno in mostra domenica prossima in Corso Buenos Aires a Milano, nell'ambito della seconda edizione di Street Show.

Nissan sarà protagonista della seconda edizione di Street Show, la manifestazione dedicata alla mobilità in programma domenica in Corso Buenos Aires a Milano. Tra i modelli esposti lungo una delle vie principali del capoluogo lombardo, che per l’occasione diventerà un’area pedonale, ci saranno infatti la Nissan GT-R 50th Anniversary e la Nissan 370Z 50th Anniversary.

Le caratteristiche della Nissan GT-R 50th Anniversary

La GT-R 50th Anniversary è declinata in tre abbinamenti cromatici bicolore, con richiami vintage alle livree delle GT-R dei gran premi giapponesi: quella esposta a Milano, avrà la livrea blu Bayside.

La vettura ha una potenza di 565 cavalli, con ogni motore twin-turbo V6 da 3,8 litri prodotto artigianalmente da un maestro artigiano giapponese. Ispirandosi al mondo delle corse, i tecnici hanno ottimizzato i punti in cui i collettori di scarico si uniscono alla flangia del turbo, agevolando le operazioni di manutenzione e tuning.

Il cambio a doppia frizione a 6 rapporti della nuova GT-R è stato aggiornato, ora con una nuova modalità R per ottimizzare le prestazioni sia sulla strada che in pista.

Le caratteristiche della Nissan 370Z 50th Anniversary

L’altro modello esposto nel capoluogo lombardo è la Nissan 370Z 50th Anniversary: questo modello è caratterizzato da un’inedita livrea da corsa, che rende omaggio al modello Datsun 240Z BRE, vincitore di numerosi campionati nazionali SCCA.

Sotto al cofano, questo modello è spinto dal motore V6 da 3.7 litri, con una potenza di 332 cavalli e 366 Nm di coppia massima, abbinato alla trasmissione manuale a sei rapporti o ad una automatica a sette marce, con paddle al volante e Adaptive Shift Control.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)