Nissan IDx: sportiva dal gusto retrò al Salone di Detroit 2014, ecco le foto LIVE

Sportiva compatta e originale

La Nissan IDx, nelle declinazioni Freflow e Nismo, incuriosice il pubblico di Detroit con il suo stile originale e sfacciato

Le sportive compatte giapponesi sembrano aver riaperto un segmento quanto mai vivace e, commercialmente promettente; proponendosi come alternativa ai nuovi prodotti a marchio Toyota e Subaru, la Nissan IDx ammicca sotto i riflettori del Salone di Detroit 2014.

Puntando su un design emozionale la Nissan IDx è stata sviluppata attingendo allo stile delle sportive anni ’60 e ’70, attualizzandolo in un prodotto avvincente e in grado di suscitare positiva curiosità. Le linee della giapponese sono spigolose, dai tagli netti e audaci; il risultato ha un gusto retrò ben studiato, che potrà piacere anche alle fasce più giovani di pubblico. Altro ingrediente “antico”, su un’auto di questo segmento è la trazione posteriore, una scelta che predilige la guida sportiva e una sensazione di guida verace.


La Nissan IDx è stata già declinata in due varianti, l’urbana Freeflow e la ruggente Nismo dai colori sgargianti, quest’ultima è dedicata ai palati più estremi. La IDx Nismo ha infatti una carreggiata notevolmente allargata, cerchi da 19 pollici, assetto ribassato e appendici aerodinamiche accentuate rispetto alla Freeflow. Gli interni di entrambe esibiscono interni spartani e pratici, senza orpelli o trovate di design; sulla Freeflow gli interni sono in tessuto Denim, mente sulla Nismo si apprezzano i rivestimenti in Alcantara.


Riguardo le motorizzazioni la Nissan IDx Nismo è dotata del 1.6 DIG-T Turbo a iniezione diretta, lo stesso propulsore da 200 cavalli visto sulla Juke Nismo; per la più tranquilla Freeflow sono previste unità da 1.2 e 1.5 litri, con un massimo di 140 cavalli.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)