Nissan: in test alcuni camion elettrici per la consegna delle auto

Anche il nuovo Nissan Ariya viene consegnato con questa soluzione

Nissan: in test alcuni camion elettrici per la consegna delle auto

Nissan sta sperimentando l’uso di autocarri completamente elettrici di Classe 8 per consegnare i suoi veicoli alle concessionarie nella regione di Los Angeles, utilizzando due veicoli forniti da Nikola e Kenworth.

Avant-Garde Auto Logistics LLC, un’azienda di trasporti con sede a Smyrna (Tennessee), si è unita al progetto come partner logistico. Inoltre, il brand giapponese ha collaborato con Wallenius Wilhelmsen, il suo partner logistico attuale, per fornire una soluzione di ricarica così da supportare i camion a zero emissioni che operano dal porto di Los Angeles.

Nissan camion elettrici per consegna

Vengono usati per consegnare il nuovo Ariya 100% elettrico

Il progetto pilota è stato lanciato con le prime consegne presso Downey Nissan, inclusi i primi esemplari del Nissan Ariya 2023 full electric. Nissan si è impegnata a raggiungere la neutralità delle emissioni di carbonio in tutte le sue operazioni entro il 2050 e il progetto con i camion elettrici fa parte del suo piano per ridurre le emissioni in altre parti della sua attività.

La prova consentirà all’azienda e ai suoi partner logistici di valutare l’efficacia dei mezzi pesanti elettrici nella consegna di veicoli e di capire meglio le potenzialità di questi veicoli. Dopo il completamento del test iniziale con quattro BEV, Nissan prevede di utilizzare più veicoli elettrici nella zona di Los Angeles.

Nissan camion elettrici per consegna

L’uso di autocarri pesanti completamente elettrici per consegnare i veicoli alle concessionarie dimostra l’impegno del costruttore nipponico per la mobilità sostenibile e il raggiungimento dei suoi obiettivi di vendita di EV negli Stati Uniti entro il 2030, come parte del piano Ambition 2030.

Chris Styles, vicepresidente Supply Chain Management di Nissan North America, ha detto: “Esplorare l’uso di camion elettrici a batteria per la consegna di nuovi veicoli è un’importante pietra miliare nel nostro viaggio verso la neutralità carbonica in tutta la nostra attività. Essendo uno dei primi ad adottare questa tecnologia, stiamo mettendo in mostra il nostro spirito innovativo e posizionandoci per raggiungere i nostri obiettivi a lungo termine per il trasporto a zero emissioni”.

Nissan camion elettrici per consegna

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)