Nissan Italia annuncia importanti cambiamenti alla sua organizzazione
Marco Puricelli è il nuovo Head of Communication di Nissan Italia
Nissan Italia annuncia importanti cambiamenti nella propria struttura comunicativa. Marco Puricelli è stato nominato Head of Communication, assumendo la responsabilità dell’intera comunicazione del marchio in Italia. Dal 2016 Responsabile Ufficio Stampa, Puricelli ha contribuito in maniera determinante al rafforzamento del posizionamento di Nissan e alla crescita della reputazione del brand presso media e stakeholder.
La struttura comunicativa di Nissan Italia cambia con alcune nomine importanti
Nel suo nuovo ruolo, Marco Puricelli sarà responsabile dell’implementazione della strategia comunicativa nazionale, coprendo sia la comunicazione di prodotto che quella corporate e interna. L’obiettivo principale è sostenere l’evoluzione del brand, accrescendone la visibilità e favorendo il coinvolgimento dei dipendenti sulle strategie aziendali e sul loro impatto sul mercato
Parallelamente, Luisa Di Vita assume il ruolo di Head of Planning, Project & Performance nell’ambito della nuova organizzazione di International Communications di Nissan Italia. Con un’esperienza di oltre 12 anni come Direttore Comunicazione e dal 2023 Chief Innovation Officer, Luisa guiderà la pianificazione interfunzionale e i progetti globali, sviluppando campagne di branding e storytelling a supporto delle performance dei mercati.

Infine, la nomina di Eleonora Benedetti a Product Communications Coordinator rafforza il team di comunicazione prodotto. Benedetti, con una consolidata esperienza nella Direzione Comunicazione e arricchita da competenze maturate come Brand Experience & Event Coordinator nel Marketing, supporterà i piani e le attività di comunicazione relative ai prodotti del marchio nipponico. Queste nuove nomine puntano a consolidare le capacità strategiche e operative della comunicazione Nissan Italia, con l’obiettivo di rafforzare l’immagine del brand, ottimizzare la visibilità e migliorare il coinvolgimento interno ed esterno in un mercato automobilistico sempre più competitivo e dinamico.
Seguici qui
