Nissan Juke MY 2015, le foto spia confermano l’arrivo di un nuovo facelift

Novità su muso e retro, insieme ad un possibile motore 1.200 turbo

Nissan Juke MY 2015 - Il prossimo facelift del popolare crossover compatto giapponese dovrebbe debuttare nei prossimi mesi, senza particolari rivoluzioni, ma comunque con qualche novità interessante sia dal punto di vista estetico che meccanico

Per quanto di una nuova edizione della Nissan Juke si stia parlando ormai da tempo, sarà il facelift il primo ad arrivare sul mercato. La conferma l’hanno data i nostri fotografi, che come al solito si sono fatti trovare al posto giusto nel momento giusto per immortalare il prototipo di questa variante del piccolo SUV giapponese, che potrebbe arrivare tra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo.

Come potete vedere dagli scatti e, soprattutto, dalla posizione dei camuffamenti, non ci si aspetta ancora una vera e propria rivoluzione di questo modello. Le sue forme e il suo aspetto avevano già rappresentato un azzardo all’epoca del suo lancio, ma fortunatamente il mercato diede ragione a Nissan, portandole vendite oltre ogni aspettativa. Forse è ancora presto prima di valutare una completa riprogettazione dell’auto, ma una rinfrescata non farà di certo male. I gruppi ottici, che erano però uno degli elementi maggiormente sotto la lente di ingrandimento, sembrerebbero assolutamente identici a quelli dell’attuale generazione. Rumor passati, invece, volevano un aggiornamento verso il moderno family feeling della casa con l’introduzione di una forma più squadrata. Sia chiaro: tenendo conto che sia il frontale che il retro della vettura sono ancora molto coperti, non è escluso che questa modifica sia stata solo rimandata. Potremo scoprirlo solamente quando riusciremo a procurarci nuove foto più in là nel tempo.

Ovviamente a questo punto dello sviluppo è praticamente impossibile avere qualche notizia certa sul fronte motori. Possiamo solamente rimanere nel campo delle supposizioni: si parla molto insistentemente dell’inserimento nella gamma di un nuovo 1.200 turbo, che andrebbe a sostituire l’attuale motore 1.600. Una mossa che naturalmente comporta un abbassamento sia dei costi che dei consumi. Ci aspettiamo, d’altro canto, che il nuovo motore possa tener testa al suo avversario almeno dal punto di vista delle prestazioni. Impresa non certo semplice.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)