Nissan Juke Nismo RS, debutto al Salone di Los Angeles
La scopriremo il mese prossimo
Nonostante quello di Los Angeles non sia uno dei saloni più famosi quando si sente parlare di grandi anteprime mondiali, l’edizione 2013 porterà con sé importanti novità: tra queste ritroveremo la versione RS della Juke Nismo che verrà presentata nello stand Nissan della Città degli Angeli.
Per il momento si sa ancora ben poco su questo modello sportivo del crossover nipponico, ma i precedenti report hanno indicato che questo modello avrà una sospensione sportiva con molle e ammortizzatori realizzati appositamente per questa Juke Nismo RS.
Niente di ufficiale nemmeno per quanto riguarda la motorizzazione che andrà a muovere la giap, ma si dice che la potenza potrebbe derivare dal quattro cilindri 1.6 litri turbo da 230 cv e 300 Nm di coppia massima. Secondo le ultime voci di corridoio, la Nismo RS dovrebbe avere la trazione anteriore con trasmissione manuale a sei rapporti oppure la trazione integrale. La Juke Nismo RS verrà presentata oltre Atlantico insieme ad un concept sempre firmato Nismo che rimane sconosciuto fino ad ora.
Seguici qui