Nissan Juke Nismo RS, in vendita a partire da dicembre
Da 26.950 euro in Francia
La Nissan Juke Nismo RS presentata al Salone di Ginevra di marzo scorso non ha ormai più segreti per noi. Nissan ha annunciato i prezzi della variante pepata del suo crossover urbano per il mercato francese e la data di commercializzazione.
Svelata a inizio 2014 allo show ginevrino, la nipponica è disponibile in Francia a partire da 27.450 euro in versione due ruote motrici e sarà disponibile nel nostro continente a partire dal prossimo mese di novembre. La versione con trazione integrale invece ha un prezzo di partenza pari a 30.500 euro sempre in Francia, anche se i prezzi per il nostro mercato non dovrebbero essere tanto diversi.
La Juke Nismo RS presenta numerose migliorie rispetto alla Juke Nismo regolare, come ad esempio il propulsore aggiornato, una configurazione del telaio più affilata e un impianto frenante più potente. Tra gli optional che la RS ha in dotazione troviamo i sedili sportivi speciali di tipo Recaro, fari anteriori allo xeno, l’Around View Monitor di Nissan e il Safety Shield.
I modelli con trazione quattro per quattro dispongono di un sistema torque vectoring di serie insieme alla trasmissione automatica Xtronic di Nissan. I modelli con cambio automatico hanno anche diritto a palette montate dietro il volante per controllare manualmente la cambiate quando si è in modalità manuale. Il crossover compatto sportivo è mosso da un motore quattro cilindri 1.6 litri DIG-T turbo benzina da 218 CV e 280 N m di coppia massima.
Seguici qui