Nissan Juke Nismo RS svelata al Salone di Los Angeles

Crossover da 215 cv

Nissan Juke Nismo RS - Cosa c'è di meglio della variante Nismo della Juke? La sua versione RS più esasperata e vogliosa di cavalli

Dopo tanta attesa e tante promesse da parte del brand nipponico, Nissan ha svelato oggi la sua Juke Nismo RS in occasione del tanto atteso Salone di Los Angeles presentando a tutti il lato più oscuro del crossover urbano più gettonato del momento.

Se i 197 cv e i 249 Nm di coppia della Juke Nismo non erano abbastanza, eccovi accontentati con questa versione potenziata “RS” proposta da Nissan. Descritta come “il re della gamma Juke”, questa nuova RS è in grado di tirar fuori 215 cv a 6.000 giri e 284 Nm di coppia massima disponibile tra 3.600 e 4.800 giri, pur avendo sempre lo stesso motore quattro cilindri 1.6 litri DOHC turbo.

Questi dati sono disponibili per la versione equipaggiata con il cambio sei marce manuale migliorato e con il sistema di trazione integrale. La versione che adotta il cambio Xtronic CVT e la trazione integrale ha invece diritto a “soli” 211 cv a 6.000 giri e 249 Nm tra 2.400 e 6.000 giri. I cavalli in più sono stati aggiunti grazie ad una rimappatura della centralina elettronica e per via dell’adozione di un nuovo sistema di scarico aggiornato.

A livello di design notiamo una nuova griglia frontale che rende questa Nismo RS più aerodinamica del 37% rispetto alla sua sorella Nismo. I fendinebbia tradizionali sono stati sostituiti da fari a LED e il frontale si dimostra più generoso in termini di passaggio dell’aria che va ad alimentare il 1.6. Di rilievo sono anche i cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici Continental ContiSportContact5 255/45 R18.

I clienti avranno la possibilità di scegliere l’auto in Pearl White, Brilliant Silver o Sapphire Black mentre negli interni troneggiano i Recaro con inserti in pelle rossa sui lati e nera al centro. Il volante è coperto di Alcantara mentre i sedili posteriori sono caratterizzati da cuciture rosse a contrasto.

E’ disponibile un pacchetto opzionale per la Nissan Juke Nismo RS, un pacchetto Navigation con NissanConnect e navigatore con schermo da 5.8 pollici, mappe 3D, NavTraffic, riconoscimento vocale, RearView Monitor, porta USB e applicazione NissanConnect.

La nuova Nissan Juke Nismo RS sarà disponibile nelle concessionarie nella prima parte dell’anno prossimo, ma per il momento il brand giapponese non ha ancora rilasciato i prezzi per il nostro mercato.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Notizie

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati