Nissan, la sostituta della 370Z sarà più leggera e agile
Una Z sempre più sportiva
Nissan sta attualmente lavorando sull’erede della 370Z. Lo ha affermato Shiro Nakamura, capo del design Nissan in una recente intervista concessa ai giornalisti di Inside Line.
Un modello più leggero è sinonimo non solo di agilità e handling superiori ma anche di una riduzione delle emissioni di CO2 e di risparmio del carburante. Nissan cercherà di riscattarsi visto che le vendite dell’attuale 370Z non hanno avuto il successo che si era previsto prima del lancio. “La prossima Z avrà un impatto maggiore”, sostiene Nakamura. Per “impatto maggiore” Nakamura non intende un’auto più grossa vista che la nuova Z “non può essere più larga del modello precedente. Le sue dimensioni sono già imponenti di per sé: bisogna puntare sull’agilità”. Agilità vuol dire anche leggerezza con un motore più piccolo: si parla di un quattro cilindri che andrebbe a sostituire l’attuale V6 3.7. “Deve essere più leggera e accessibile per la maggior parte della gente”, ha aggiunto Nakamura. Il capo del design Nissan si è soffermato sugli altri modelli della gamma. “Eccitazione, sostanza e agilità” saranno le caratteristiche estetiche che contraddistingueranno i prossimi modelli.
“Per gli anni a venire, le nuove Nissan avranno un look più sportivo con una gamma ben diversificata dalla Micra alla Titan, il che sarà un punto di forza ma anche una sfida”, ha concluso Shiro Nakamura.
Seguici qui