Nissan: lanciato un videogioco per celebrare la Formula E a Tokyo
In stile arcade anni '90, si può giocare su PC o smartphone
Il weekend del 17-18 maggio il Mondiale di Formula E farà tappa a Tokyo, in Giappone. Per celebrare questo evento, il team Nissan ha lanciato il suo primo videogioco: Nismo Electric Racer Tokyo. È possibile giocare sul sito ufficiale dedicato, sia tramite PC che con i dispositivi mobili, sul circuito stradale della città giapponese.
“Abbiamo realizzato “NISMO Electric Racer Tokyo” per rappresentare l’energia che mettiamo in gara e celebrare la straordinaria cultura videoludica giapponese – le parole di Tommaso Volpe, gm Nissan Formula E – Finora, abbiamo avuto una stagione positiva e siamo pronti a dare tutto a Tokyo per regalare emozioni sia in pista che fuori”.
Il gioco
Il gioco è stato sviluppato in uno stile visivo ad 8 bit, tipico dei giochi arcade anni ’90, con i giocatori che guidano un’auto Nissan Formula E stilizzata attraverso un paesaggio urbano di Tokyo caratterizzato dal Monte Fuji e alberi di ciliegio in fiore. I piloti del Nissan Formula E Team, Oliver Rowland e Norman Nato, sono pronti a conquistare i punteggi più alti in vista dell’E-Prix, offrendo ai fan l’opportunità di sfidare i professionisti e condividere i propri punteggi sulla classifica.
Una livrea speciale
Non solo il videogioco, perché Nissan ha creato una livrea speciale per l’E-Prix di casa. È stata realizzata dall’illustratore giapponese Kentaro Yoshida, autore anche delle grafiche del videogioco, e si ispirerà al tema ‘Sakura’. Il design sarà svelato a Yokohama, presso il quartier generale del marchio giapponese, il 14 maggio.
Seguici qui