Nissan: lanciato un videogioco per celebrare la Formula E a Tokyo

In stile arcade anni '90, si può giocare su PC o smartphone

Nissan: lanciato un videogioco per celebrare la Formula E a Tokyo

Il weekend del 17-18 maggio il Mondiale di Formula E farà tappa a Tokyo, in Giappone. Per celebrare questo evento, il team Nissan ha lanciato il suo primo videogioco: Nismo Electric Racer Tokyo. È possibile giocare sul sito ufficiale dedicato, sia tramite PC che con i dispositivi mobili, sul circuito stradale della città giapponese.

“Abbiamo realizzato “NISMO Electric Racer Tokyo” per rappresentare l’energia che mettiamo in gara e celebrare la straordinaria cultura videoludica giapponese – le parole di Tommaso Volpe, gm Nissan Formula E – Finora, abbiamo avuto una stagione positiva e siamo pronti a dare tutto a Tokyo per regalare emozioni sia in pista che fuori”.

Il gioco

Il gioco è stato sviluppato in uno stile visivo ad 8 bit, tipico dei giochi arcade anni ’90, con i giocatori che guidano un’auto Nissan Formula E stilizzata attraverso un paesaggio urbano di Tokyo caratterizzato dal Monte Fuji e alberi di ciliegio in fiore. I piloti del Nissan Formula E Team, Oliver Rowland e Norman Nato, sono pronti a conquistare i punteggi più alti in vista dell’E-Prix, offrendo ai fan l’opportunità di sfidare i professionisti e condividere i propri punteggi sulla classifica.

Una livrea speciale

Non solo il videogioco, perché Nissan ha creato una livrea speciale per l’E-Prix di casa. È stata realizzata dall’illustratore giapponese Kentaro Yoshida, autore anche delle grafiche del videogioco, e si ispirerà al tema ‘Sakura’. Il design sarà svelato a Yokohama, presso il quartier generale del marchio giapponese, il 14 maggio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)