Nissan Lannia Concept al Salone di Pechino

La berlina per il mercato cinese dal "design energico, elegante e agile"

Il Concept di berlina promesso da Nissan per il Beijing Auto Show è il Nissan Lannia, un veicolo destinato alla generazione post anni ’80 cinese, che presenta i riferimenti stilistici della piccola coupè IDX.

Una evoluzione del concept di Friend-ME, il Lannia è il risultato della collaborazione tra Nissan Design in Cina a Pechino e la Nissan Global Design Center. Le caratteristiche sono “un design energico, elegante e agile che affronta i gusti e i valori della contemporanea generazione post anni ’80 cinese”, secondo Nissan.

“Il concept Lannia si unisce alla nostra famiglia crescente di modelli in Cina. È stato progettato dai cinesi, costruito dai cinesi per il popolo cinese, e, infine, per il mondo”, ha detto il Chief Planning Officer di Nissan, Andy Palmer. Il nome cinese dello studio ( “lan niao , yin Xiang”) è un omaggio alla mitica Nissan Bluebird, il cui spirito si dice rinascere con Lannia.

Posizionato come una “berlina”, Lannia incorpora i nuovi elementi del design delle future vetture Nissan, inclusa la griglia a V, i gruppi ottici a boomerang e i particolari montanti che fanno apparire il tetto quasi come “sospeso”.

Il Beijing Auto Show ospita anche il marchio Nismo, al debutto in Cina, con il lancio delle versioni GT-R Nismo e 370Z Nismo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)