Nissan Leaf 2025: la nuova generazione avrà 218 cavalli [VIDEO]

È attesa nelle concessionarie entro la fine di quest'anno

La nuova Nissan Leaf si avvicina. Si tratta della terza generazione ed arriverà nelle concessionarie entro la fine di quest’anno. In attesa della presentazione ufficiale, continua la marcia di avvicinamento del marchio giapponese, con il secondo video Insight, in cui vengono svelati alcuni dettagli del rinnovato modello elettrico.

Il motore 3 in 1

La nuova Leaf sarà il primo modello ad adottare il nuovo propulsore elettrico 3 in 1 della casa asiatica, più piccolo del 10% rispetto al motore della vettura di seconda generazione ed in grado di erogare fino a 160 kW (218 CV) di potenza e 355 Nm di coppia. Il propulsore compatto ha permesso di posizionare l’unità HVAC (riscaldamento, ventilazione e climatizzazione) sotto il cofano, anziché dietro il cruscotto, rendendo l’abitacolo ancora più spazioso e più silenzioso.

Nissan Leaf 2025: la nuova generazione avrà 218 cavalli

È stato migliorato anche il comfort di guida, secondo quanto detto dalla casa, con l’arrivo del sistema di sospensioni posteriori multi-link, con aumento del 66% della rigidità laterale, in combinazione con la piattaforma CMF-EV e con la struttura della carrozzeria più rigida. La manovrabilità della vettura è stata migliorata con un raggio minimo di sterzata di 5,3 metri, nonostante i cerchi da 19”, e con l’adozione di un nuovo servosterzo elettronico più performante.

Batteria più performante

La casa giapponese ha lavorato anche sulle batterie. Quelle della terza generazione della Leaf sono raffreddate a liquido ed impiegano un nuovo sistema di recupero termico che raccoglie il calore prodotto dal caricatore di bordo per riscaldare la batteria, migliorandone il potenziale di rigenerazione in condizioni di clima freddo. Secondo quanto annunciato, questo sistema contribuisce a mantenere prestazioni ottimali della batteria e a conservare energia per estendere l’autonomia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)