Nissan Leaf a Palermo per No Smog Mobility
Mentre ancora aspettiamo la commercializzazione in Italia della Nissan Leaf, che però dovrebbe cominciare nel prossimo gennaio, l’auto 100% elettrica del marchio giapponese sta facendo un vero e proprio giro d’Italia per presentarsi e mostrare al grande pubblico le sue caratteristiche di auto a emissioni zero. Dopo aver esordito a Dro (TN), Milano, Bologna, Firenze e Roma, a partire da venerdì 30 settembre e per tutto il weekend la nuova elettrica sarà in esposizione a Palermo, in occasione di No Smig Mobility.
No Smog Mobility è la prima rassegna in Sicilia dedicata alla mobilità sostenibili e ad emissioni zero, sia individuale che collettiva, promossa dal Ministero dell’Ambiente e delle Politiche Agricole. Sono previsti convegni ed esposizioni dedicati ad un modo più ecologico e meno aggressivo di vivere la città e gli spostamenti, molti dedicati agli studenti universitari. Nissan, infatti, organizzerà un vero e proprio campus nel quale promuovere la sua mobilità 100% elettrica, un’iniziativa già organizzata in collaborazione con il Politecnico di Milano.
La rassegna sarà aperta al pubblico domenica 2 ottobre e sarà dedicata alle prove su strada all’interno di un mini circuito cittadino nel Parco della Favorita, dove sarà possibile testare e guidare la Nissan Leaf, sperando di averla il prima possibile anche nei nostri concessionari.
Seguici qui