Nissan LEAF: da oggi l’elettrica è al servizio di Roma Capitale [FOTO]

Fornitura finalizzata a sostenere la mobilità eco-compatibile

Nissan ha consegnato le chiavi di una nuova LEAF a Virginia Raggi, Sindaca di Roma Capitale, in comodato d’uso gratuito finalizzato a sostenere la mobilità eco-compatibile e il rispetto dell’ambiente.

Nissan e Roma Capitale guardano avanti ad un futuro sempre più green: la nuova LEAF 100% elettrica entra nell’autoparco dell’ente territoriale comunale speciale grazie ad un avviso pubblico, lanciato lo scorso settembre dal Campidoglio, per la fornitura di veicoli elettrici in comodato d’uso gratuito finalizzato a sostenere la mobilità eco-compatibile e il rispetto dell’ambiente.

In tal contesto, attraverso la consegna di un nuovo esemplare della seconda generazione della LEAF, la vettura 100% elettrica più venduta nel mondo e in Italia, Nissan e Roma Capitale hanno avuto modo di confermare il loro obiettivo comune: la promozione della mobilità sostenibile per il miglioramento delle condizioni di vita e di salute dei cittadini e per proteggere la salubrità dell’aria.

Particolarmente soddisfatta Virginia Raggi, Sindaca di Roma, che a margine della consegna ufficiale della nuova Nissan LEAF ha dichiarato: “Da oggi per gli appuntamenti istituzionali e spostarmi per Roma userò quasi esclusivamente un’auto a zero emissioni. Vogliamo incoraggiare la diffusione e l’utilizzo dell’elettrico. Questa sperimentazione che avviamo porterà benefici in termini ambientali, con l’abbattimento delle emissioni inquinanti, ma è anche un’operazione che consentirà una razionalizzazione della spesa, grazie a un maggior controllo sui consumi e risparmio di carburante. La nostra priorità strategica è attuare soluzioni e sistemi che incentivino la mobilità sostenibile e in particolar modo la mobilità elettrica. Tutte azioni che stiamo compiendo e sviluppando grazie a progetti specifici sul territorio”.

Bruno Mattucci, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, ha affermato al riguardo: “Il rispetto dell’ambiente e la qualità dell’aria sono obiettivi da perseguire insieme, promuovendo la collaborazione tra aziende e istituzioni e facendo percepire ai cittadini i vantaggi che derivano dalla mobilità elettrica a zero emissioni. La Nissan LEAF rappresenta una soluzione efficiente e disponibile per rispondere alle sfide ambientali e di contenimento della spesa economica”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)