Nissan Leaf e e-NV200 Evalia: la versione Enel Edition per i taxi
La versione Enel comprende la wallbox
L’elettrico sta crescendo non solo per i privati, ma anche per il servizio pubblico, come quello dei taxi. E’ ora disponibile, infatti, la Nissan e-NV200 Evalia, nella versione Enel Edition, pensata proprio per i tassisti. Si tratta della sette posti 100% elettrico, con un’autonomia di circa 200 chilometri nel ciclo combinato, ma circa 301 km in ambito urbano, dove i taxi molto spesso operano.
La Enel Edition con la wallbox inclusa
La versione speciale della vettura comprende la wallbox, che permette di ricaricare l’auto nel garage di casa. Installazione, manutenzione e garanzia della wallbox per due anni sono incluse nel prezzo. Questo allestimento è disponibile anche per la nuova Nissan Leaf, che offre una capacità di carico di 435 litri ed un’autonomia fino a 389 km nel ciclo urbano e fino a 270 km nel ciclo combinato, con una singola ricarica. Per entrambi i modelli, la batteria è garantita per 8 anni o 160.000 chilometri.
Nissan e la mobilità a zero emissioni per i tassisti
L’offerta del marchio giapponese, a favore della mobilità elettrica per i tassisti italiani, risale al 2014, quando hanno preso servizio i primi due taxi Nissan Leaf elettrici a Roma, partendo dalla sede dell’URI. Un anno più tardi è stato consegnato anche il primo taxi van 100% elettrico e-NV200 all’isola di Ponza, per poi stringere accordi in tutta Italia, arrivando alle 110 unità oggi circolanti sulle strade nazionali.
Seguici qui