Nissan LEAF: il nuovo modello ha già totalizzato 12.000 ordini in tre mesi

In Europa ne è stata venduta una ogni 12 minuti

La nuova generazione della Nissan LEAF vuole continuare il successo commerciale della precedente generazione. In soli tre mesi di commercializzazione è stata venduta in Europa in ben 12.000 unità ossia una ogni 12 minuti.
Nissan LEAF: il nuovo modello ha già totalizzato 12.000 ordini in tre mesi

Nissan LEAF – Il mondo automobilistico sembra essere pronto ad una svolta elettrica. Una testimonianza di questo orientamento ci viene fornito dalla nuova generazione della Nissan LEAF presentata lo scorso mese di Ottobre e già capace di numeri commerciali davvero molto forti.

La prima generazione di Nissan LEAF, lanciata nel 2010, è diventata negli anni la vettura elettrica più venduta al mondo conquistando in circa 7 anni ben 300.000 clienti. Si è trattato di un risultato davvero sensazionale se si pensa che questi numeri sono stati realizzati in un contesto dove la propulsione elettrica era agli albori.

Onore a Nissan per aver creduto fortemente anche in tempi non moderni in questo tipo di tecnologia che oramai si sta affermando sempre di più nel settore automotive. In tal contesto la nuova Nissan LEAF, forte dell’esperienza maturata con la precedente generazione, offre ai nuovi clienti standard ancora più elevati.

Secondo Nissan, la nuova LEAF “offre un’autonomia di percorrenza superiore, un design perfezionato e ancora più dinamico e, per la prima volta in assoluto, tecnologie di assistenza avanzata alla guida e nuove funzioni di connettività”. Caratteristiche che garantiscono alla nuova nata un forte appeal commerciale.

Non a caso, la seconda generazione della Nissan LEAF, in soli tre mesi, ha già registrato oltre 12.000 ordini in tutta Europa, vale a dire una vettura venduta ogni 12 minuti. Un risultato di tutto rispetto se si considera che la nuova nata non arriverà nelle concessionarie Nissan prima della primavera di quest’anno.

Philippe Saillard, Senior Vice President Sales & Marketing Nissan Europe, ha commentato: “La nuova LEAF è il veicolo elettrico più all’avanguardia e accessibile sul mercato, oltre che l’icona della Nissan Intelligent Mobility, che si propone di ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati nella società. La nuova LEAF è più entusiasmante, connessa e piacevole da guidare di qualunque altro veicolo elettrico di massa mai prodotto.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)