Nissan Leaf: la nuova elettrica verrà controllata e comandata con il cellulare

Nissan Leaf: la nuova elettrica verrà controllata e comandata con il cellulare

La Nissan Leaf sarà sempre collegata tramite il sistema Telenor Connexion. Questa è una delle novità che la nuova auto elettrica della casa giapponese proporrà ai suoi clienti, in modo da fornire un veicolo all’avanguardia non solo dal punto di vista meccanico, ma anche da quello del comfort e della semplicità di utilizzo. La Telenor Connexion è una casa europea specializzata in sistemi di gestione e comunicazione, che fornirà il software Carwings a tutte le Leaf. Grazie ad esso sarà possibile controllare tramite cellulare e computer numerosi elementi dell’auto, come lo stato della batteria, l’autonomia residua, l’impianto di aria condizionata e molte altre cose, persino quando la Leaf è spenta e parcheggiata. Nell’immagine vedete già un’anteprima dell’app sviluppata per iPhone e iPod Touch.

Sarà possibile anche consultare uno storico dei dati, in modo da essere subito avvertiti in caso di cambio di prestazioni del veicolo e, quindi, dell’eventuale necessità di rivolgersi ad un meccanico. Le vendite della Nissan Leaf inizieranno a partire dai primi mesi del 2011, iniziando da Irlanda, Regno Unito, Paesi Bassi e Portogallo, ma presto arriverà anche in Italia.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)