Nissan LEAF: la nuova generazione punterà ad un’autonomia di 550 km

Potrebbe arrivare sulle strade nel corso del 2018

Grazie a pacchi batteria di maggiori densità la futura generazione dell'elettrica di casa sarà in grado di riservare un'autonomia ben più alta rispetto a quella offerta dalla Nissan LEAF attuale.
Nissan LEAF: la nuova generazione punterà ad un’autonomia di 550 km

La Nissan LEAF è stata lanciata nel 2010, anno in cui la vettura a propulsione elettrica del costruttore giapponese ha iniziato a compiere i suoi primi passi nel mercato automobilistico diventando in poco tempo il primo veicolo 100% elettrico di produzione di massa lanciato a livello mondiale. Dopo una folgorante carriera, l’elettrica di casa Nissan potrebbe accingersi a lasciare il passo alla seconda generazione.

Difatti, nel 2018, Nissan potrebbe far debuttare sul mercato il nuovo modello della sua elettrica di successo che sarà caratterizzato da un inedito design e da un’autonomia ancora più ampia. Il Capo dei veicoli elettrici di Nissan, Kazuo Yajima, si è lasciato andare ad alcune indiscrezioni che riguarderebbero la futura elettrica giapponese: “Abbiamo già sviluppato un prototipo con le stesse dimensioni dell’attuale LEAF che potrebbe arrivare a percorrere fino a 550 km.”

Si tratta di un evidente passo in avanti: difatti, allo stato attuale, la Nissan dichiara per la sua LEAF con la nuova batteria da 30 kWh un’autonomia compresa tra i 125 ed i 200 km. Nello specifico però si andrà per gradi con la nuova generazione di Nissan LEAF che potrà contare su un’autonomia compresa tra i 350 ed i 400 km per poi puntare ai 550 km entro il 2020. Questi risultati saranno raggiungibili grazie a nuovi pacchi batteria dalla densità più alta rispetto a quelli attualmente utilizzati.

Con ogni probabilità ne potremo sapere di più dopo l’estate quando Nissan potrebbe decidere di presentare il prototipo della futura generazione di LEAF, il cui modello definitivo sarà lanciato sui mercati internazionali a partire dai primi mesi del 2018.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)