Nissan Leaf Nismo, confermata la produzione
Verde ma anche sportiva
Se siete amanti del marchio Nismo, o di Nissan in generale, avrete notato che ci siamo dedicati particolarmente a questa vicenda in questo ultimo periodo. Potete dormire tranquilli perché Nissan ha annunciato che altre versioni sportive dei veicoli del costruttore giapponese stanno per arrivare ben presto. Sebbene fino ad ora fosse solo un rumor, ora sappiamo per certo che la Leaf Nismo verrà prodotta.
Non è la prima volta che questa versione sportiva della berlina elettrica fa parlare di sé visto che abbiamo già avuto modo di scoprirla in occasione del Salone di Tokyo 2011 sotto forma di concept car. Ma questo prototipo si trasformerà ben presto in realtà: la notizia è stata divulgata dal capo Nismo durante un’intervista concessa ai nostri colleghi inglesi della rivista Autocar.
Senza molte sorprese, la versione di serie della Nissan Leaf Nismo non sarà molto diversa dal prototipo scoperto poco più di un anno fa. Questa versione pompata sarà caratterizzata da un body kit più sportivo con un paraurti anteriore ribassato e stilizzato. Mentre l’alettone posteriore dovrebbe essere sempre presente, nuove minigonne laterali verranno installate così come i nuovi cerchi in lega da 18″.
Sebbene questa Leaf avrà un impatto visivo più considerevole rispetto alla versione standard, il comparto motore invece dovrebbe essere quello di sempre: il propulsore elettrico conserverà la sua potenza. La produzione debutterà quest’estate in Giappone e Nissan aspetterà di vedere l’entusiasmo dei clienti europei nei confronti della Leaf Nismo prima di commercializzarla nel nostro continente.
Seguici qui