Nissan Leaf Nismo RC: per l’anteprima europa fa il pieno di adrenalina in pista [FOTO e VIDEO]
Due motori elettrici da 322 CV, 0-100 km/h in 3,4 secondi
La nuova Nissan Leaf Nismo RC, vettura che unisce la potenza sportiva da competizione con la propulsione 100% elettrica, ha fatto il suo debutto europeo mostrando le sua straordinarie capacità in pista sul circuito Ricardo Tormo di Valencia, in Spagna.
Oltre 320 CV elettrici scatenati tra i cordoli
Con una potenza e un coppia massima più che raddoppiate rispetto alla versione precedente, basata sulla prima generazione di Leaf del 2011, la nuova Nissan Leaf Nismo RC monta un un doppio motore elettrico, abbinato alla trazione integrale All-Wheel Drive, che sviluppa 322 CV e 640 Nm di coppia massima, garantendo alla vettura un’accelerazione da vera sportiva con uno scatto 0-100 km/h compiuto in appena 3,4 secondi.
Su base Leaf, che alza l’asticella con la Leaf e+
La Nissan Leaf Nismo RC, che adotta l’impianto tecnologico della Leaf, è in grado di offrire un’accelerazione istantanea esaltando un brio e un dinamismo già percepibili sulla nuova Leaf, sia nelle versione con batteria da 40 kWh che sulla Leaf e+ con batteria da 62 kWh. Quest’ultima, che offre il 43% di autonomia in più rispetto alla versione con batteria da 40 kWh, adotta una serie tecnologie innovative, come ProPilot e e-Pedal, che inaugurano un nuovo concetto di guida, consentendo di accelerare, decelerare e fermare l’auto con un solo pedale.
A tal proposito Helen Perry, Head of Electric Vehicle Nissan Europe, afferma: “Chi ha provato Nissan Leaf sa quanto è divertente da guidare. Ora Leaf e+ regala ancora più emozioni con un motore scattante da 217 CV, abbinato a una batteria più grande e alla tecnologia e-Pedal. I clienti hanno apprezzato questo modello top di gamma, che al momento rappresenta circa il 20% delle vendite totali di Leaf”.
Seguici qui