Nissan LEAF: raggiunte le 100.000 unità vendute
Una vettura ricoperta di monetine
C’è chi sulle auto elettriche non ci avrebbe scommesso, ma dopo appena tre anni dal debutto sul mercato la Nissan Leaf raggiunge 100.000 unità vendute. L’ambito traguardo è stato raggiunto con la consegna di una LEAF Tekna ad un acquirente inglese residente nell’Hampshire.
Per festeggiare questo successo commerciale, Nissan ha realizzato una versione esclusiva ricoperta di 100.000 monete. In particolare, si tratta di 50.000 monetine da due pence di sterlina e 50.000 monete da due centesimi di euro. Questa scelta vuole sottolineare quanto sia economico possedere una LEAF: bastano infatti meno di 0.02 centesimi per percorrere un chilometro.
Al riguardo, Guillaume Cartier, Senior Vice President Vendite e Marketing di Nissan Europe, ha dichiarato: ‘Per un’auto talmente rivoluzionaria, raggiungere questo traguardo di vendita in così poco tempo è un risultato a dir poco formidabile. Non dimentichiamo che al momento del lancio di Nissan LEAF, nel 2010, le infrastrutture di ricarica stavano ancora muovendo i primi passi. Un fatto che però non ha scoraggiato gli acquirenti più lungimiranti, che da subito hanno saputo riconoscere i vantaggi di un’auto elettrica progettata per essere elettrica. Tre anni dopo, molti di quei clienti sono già alla loro seconda Nissan LEAF. Con 5 posti, 5 porte e una capienza del bagagliaio all’avanguardia Nissan LEAF è il veicolo elettrico perfetto per il mondo reale.’
Seguici qui