Nissan Leaf, una parata record a Silverstone

Dopo le Ferrari, sbarcano le elettriche sul tracciato inglese

Nissan ha da poco battuto il record di "più grande sfilata di veicoli elettrici" conseguito finora dalla Chrysler con 218 veicoli. Il marchio giapponese ha invece radunato ben 255 auto elettriche sul circuito di Silverstone
Nissan Leaf, una parata record a Silverstone

Nissan ha appena realizzato un importante record mondiale della “più grande sfilata di veicoli elettrici”. Per rendere possibile una tale sfida, la Casa costruttrice nipponica ha messo insieme ben 255 modelli della Leaf sulla pista british.

La parata è stata messa in atto due mesi dopo quella organizzata da Ferrari sullo stesso luogo. In occasione dei Ferrari Racing Days, il Cavallino Rampante aveva raggiunto l’exploit di riunire 964 bolidi rossi con Felipe Massa in persona a bordo di una Ferrari 458 Spider.

Famosi per i loro record in autonomia, i veicoli rispettosi per l’ambiente cercano di distinguersi in modo diverso. E quindi è per questo motivo che Fisker aveva radunato 45 Karma lo scorso settembre nei Paesi Bassi.

Nissan ha voluto rispondere al marchio americano proponendo niente di meno di 255 Nissan Leaf a Silverstone, prendendo il titolo a Chrysler che aveva realizzato un raduno del genere ma con “sole” 218 auto. Per ricordo, la giapponesina ha ricevuto un titolo particolare nel mese di luglio: ha il record di velocità massima in retromarcia, realizzato al Festival of Speed di Goodwood.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)