Nissan Leaf, vendite deludenti in America

Gli obiettivi non sono stati raggiunti

Carlos Ghosn in persona ha affermato che l'obiettivo di vendere 20.000 Nissan Leaf quest'anno negli Stati Uniti non sarà molto probabilmente raggiunto
Nissan Leaf, vendite deludenti in America

La compatta elettrica giapponese è un’auto importante per Nissan negli Stati Uniti. Con il suo veicolo a zero emissioni, la ditta nipponica intende giocarsela con la Chevrolet Volt e la recente Ford Focus Electric. Ma la concorrenza sembra farsi sempre più rude per la Leaf e il suo prezzo non proprio popolare non migliora le cose tanto che gli obiettivi prefissati non verranno raggiunti quest’anno.

E’ ciò che ha annunciato l’amministratore delegato dell’alleanza Renault-Nissan, Carlos Ghosn. Secondo il responsabile francese, non si potrà raggiungere l’obiettivo di 20.000 veicoli all’anno con la Nissan Leaf.

Potrebbe essere raggiunto ma in questo caso ci vorrebbe un miracolo affinché la macchina eco friendly possa vendere 20.000 unità. In effetti dall’inizio di quest’anno fino al mese di ottobre, soltanto 6.791 veicoli sono stati venduti negli USA, una cifra più bassa del 16% rispetto all’anno scorso.

La situazione non sembra placarsi visto che nel primo semestre 2012, Nissan ha venduto solamente 3.148 Leaf, ovvero 19% in meno rispetto ai primi sei mesi del 2011. Se da una parte non si può festeggiare per queste cifre, il marchio giapponese può dall’altra parte rimanere positivo visto che nel mese di ottobre ha venduto 1.579 veicoli, in un mese solo.

Una magra consolazione per Nissan che può sempre sperare che le sue vendite aumentino nel corso di questo periodo di fine anno. Inoltre, il prezzo della Leaf dovrebbe diminuire considerando che verrà costruita a breve in America.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ecologia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)