Nissan: l’IMx Concept potrebbe influenzare la nuova generazione Qashqai
Ipotizzabile un incremento del livello del sistema ProPilot
Presentata la scorsa settimana al Salone di Tokyo, la Nissan IMx Concept potrebbe assumere un ruolo importante all’interno della casa nipponica: il prototipo del crossover, che non andrà in produzione, sarebbe la perfetta fonte di ispirazione per la futura nuova generazione del modello Qashqai, la terza, che al Salone di Ginevra nel marzo scorso è stato svelato in veste aggiornata.
Il Senior Vice President per il Global Design di Nissan, Alfonso Albaisa, ha affermato ad Auto Express che il prototipo potrebbe influenzare un nuovo modello Nissan, escludendo al contempo il Juke date le dimensioni inferiori. Albaisa ha inoltre aggiunto che l’IMx non va oltre i prossimi tre anni in termini di progettazione, il che dovrebbe coincidere col ciclo di 6-7 anni per l’attuale Qashqai.
Il design fra l’IMX e il Qashqai resterà ben differente, con quest’ultimo che potrebbe riprendere parte degli stilemi del prototipo, compresi gli interni, che vanterebbero di maggior spazio a bordo, incluso un avanzato sistema ProPilot, che sull’IMx Concept è stato portato al livello 4.
Seguici qui