Nissan: luglio col segno più per quanto riguarda produzione, vendita ed esportazioni
La produzione globale a luglio ha superato il risultato dell’anno precedente per il terzo mese consecutivo: è un record
Nissan Motor Co., Ltd. ha presentato i risultati economici relative a produzione, vendite ed esportazioni per il mese di luglio 2017. E sono numeri decisamente lusinghieri quelli che riguardano la casa di Yokohama.
La produzione globale di Nissan a luglio ha superato il risultato dell’anno precedente per il terzo mese consecutivo, segnando un record. Si parla del 7,2% in più rispetto a dodici mesi fa con un totale di 403.517 unità. Le cose sono andate ancora meglio in patria. La produzione in Giappone, infatti, ha superato i risultati dell’anno precedente per il dodicesimo mese consecutivo. Trend positivo anche in Cina, paese nel quale si è registrato un confortante +14,6%.
Se i dati sulla produzione sono indicativi, decisamente importanti sono quelli relativi alle vendite. In Giappone, le vendite hanno superato i risultati dell’anno precedente per il nono mese consecutivo. Di questo dato fanno parte anche i così detti mini veicoli. Anche le vendite al di fuori del Giappone hanno superato i risultati dell’anno precedente, questa volta per il sesto mese consecutivo e stabilendo un autentico record a luglio, con picchi di rialzo in Europa e in Cina (paese nel quali i dati includono autovetture e veicoli commerciali del marchio DF) hanno superato i livelli dell’anno precedente e segnato un record per il mese di luglio. Solo in oriente le vendite sono aumentate dell’8,9% rispetto all’anno precedente con 91.740 unità.
Per concludere, diamo un’occhio sul vero fattore di penetrazione di Nissan nel mondo, vale a dire le esportazioni che a luglio hanno superato il risultato dell’anno precedente per il secondo mese consecutivo.
Seguici qui