Nissan Maxima: il facelift al Salone di Los Angeles 2018
Novità estetiche ed un incremento dell'assistenza alla guida
La Nissan Maxima si rinnova, dopo tre anni dal debutto dell’attuale generazione, con il classico facelift di metà carriera. La berlina dal carattere sportivo del marchio giapponese è stata mostrata nella prima immagine ufficiale e farà il suo debutto tra poco più di un mese al Salone di Los Angeles 2018 (30 novembre-10 dicembre). E’ stata rinnovata a livello estetico e nei sistemi di assistenza alla guida.
Le caratteristiche della nuova Nissan Maxima
Non sono stati forniti dettagli tecnici, rimandando ogni informazione alla presentazione ufficiale in terra americana, dove poi verrà venduta a partire dal mese di dicembre. Per quanto riguarda la parte estetica, dall’immagine fornita si può notare un frontale molto rinnovato, con ispirazione alla concept Vmotion 2.0, presentata al Salone di Detroit 2017. Sono presenti i nuovi gruppi ottici full LED ed un nuovo paraurti, con prese d’aria modificate.
L’unica immagine fornita non riguarda il posteriore, dove quindi non è possibile sapere se ci sono state ulteriori modifiche, così come sono ancora nascosti gli interni. Probabile, tuttavia, ci sia un aumento della tecnologia, rispetto alla versione attualmente in commercio.
I sistemi di assistenza alla guida
Oltre all’immagine, l’unica informazione annunciata dal marchio giapponese è l’introduzione del pacchetto Adas Safety Shield 360, già visto sulla Altima. Questo sistema comprende sei tecnologie avanzate per la sicurezza e l’assistenza alla guida. Per tutte le altre informazioni, sarà necessario attendere ancora circa un mese, quando ci sarà il debutto ufficiale di questo rinnovato modello.
Seguici qui