Nissan Micra 2026: è l’ora del debutto mondiale [LIVE STREAMING]

Domani la presentazione, arriverà in Europa l'anno prossimo

Nissan Micra 2026: è l’ora del debutto mondiale [LIVE STREAMING]

La nuova Nissan Micra è pronta ad essere svelata definitivamente. Dopo le anticipazioni delle scorse settimane, la quinta generazione della citycar del marchio giapponese farà il suo debutto domani mattina alle ore 9 italiane. Sarà per la prima volta 100% elettrica ed il suo arrivo in Europa è atteso nel corso del 2026.

Le caratteristiche

Nissan Micra 2026: è l’ora del debutto mondiale

Tra meno di 24 ore conosceremo tutte le caratteristiche, ma già un po’ di informazioni sono note, per la gemella della nuova Renault 5, con cui condivide la piattaforma CMF-BEV. Il design è stato sviluppato dal centro di progettazione europeo di Londra, mostrando più di una correlazione con il rinato modello della Losanga. La nuova Micra si distinguerà soprattutto per il look di frontale e posteriore, principalmente grazie alla presenza di fari anteriori e fanali posteriori tondi

Non sono state fornite ancora immagini dell’abitacolo, dove non mancherà la tecnologia, nell’ambito di un ambiente funzionale e di discreta qualità, sempre considerando il segmento e la necessità di tenere i costi contenuti. La produzione, come già annunciato dal marchio giapponese, si terrà a Douai in Francia.

Motore e batterie

La nuova Nissan Micra sarà disponibile con una doppia opzione per le batterie, da 40 e 52 kWh, per arriverà ad un’autonomia superiore ai 400 chilometri. Non ci sono stati annunci, invece, per il motore, ma appare abbastanza probabile possa seguire quanto presente sulla Renault 5, cioè due versioni da 118 o 148 cavalli.

Uscita

Domani ci sarà il debutto ufficiale, in cui verranno svelati i dati tecnici e potrebbe anche venir data un’indicazione sul prezzo, poi in Europa sbarcherà nel corso del 2026.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)