Nissan Micra 2026: la nuova generazione potrebbe essere prodotta a Maubeuge
Potrebbe basarsi sulla nuova Renault 5 100% elettrica
L’attuale generazione della Nissan Micra non verrà più prodotta entro e non oltre il 2024, quando lo stabilimento Renault di Flins cesserà la sua attività industriale. Ora, secondo L’argus, la sesta generazione della Micra sarà sviluppata sulla base della futura Renault 5 elettrica, che sarà commercializzata a partire dalla metà del 2024.
Fino a poco tempo fa, l’Alleanza Renault-Nissan prevedeva di produrla nella fabbrica di Douai. Secondo le fonti del noto sito Web francese, però, alla fine sarebbe stato scelto il sito di Maubeuge. Questa decisione segue quella di valutare al rialzo le previsioni di produzione della futura city car di Nissan.
La fabbrica di Maubeuge diventerà 100% elettrica
Oltre a produrre la Megane E-Tech Electric, questo impianto assemblerà anche la futura Scenic, la Renault 5 e la piccola Alpine nel 2024. Inoltre, dovrebbe produrre la carrozzeria del GT Crossover, il cui lancio è previsto nel 2025. Come Douai, lo stabilimento di Maubeuge sarà trasformato in una fabbrica di veicoli elettrici.
In questo momento, soltanto il Renault Kangoo e le versioni Mercedes e Nissan stanno uscendo da questo sito. A loro si unirà dal 2025 la gamma della Renault 4 e poi la Nissan Micra 2026. Infine, L’argus afferma che la produzione del Kangoo potrebbe spostarsi perché il piano Renaulution di Renault prevede l’arrivo di un nuovo veicolo utilitario nel 2026 con il nome di FlexEvan.
Seguici qui