Nissan Micra 30th Anniversary, edizione speciale per il trentennale
Lanciata in occasione del Salone di Bruxelles
Gli anniversari sono importanti per chiunque. Figuriamoci per un’auto così diffusa come la piccola Nissan Micra, lanciata nel 1983 e da allora molto apprezzata per le sue doti di praticità e anche per le sue prestazioni, se paragonate al prezzo richiesto dalla casa. Per festeggiare questa ricorrenza, Nissan ha deciso di lanciare, durante il Salone di Bruxelles in svolgimento in questi giorni, un’edizione speciale chiamata semplicemente 30th Anniversary, una Micra senza dubbio particolare che promette di distinguersi da tutte le altre sue sorelle, e non solo per via dello speciale logo celebrativo.
La Micra 30th Anniversary, infatti, è stata personalizzata per dare alla vettura un look leggermente più aggressivo, quasi sportivo (ovviamente nei limiti del segmento di riferimento). A questo, infatti, serve il nuovo spoiler aggiunto sul tetto, senza contare i nuovi cerchi in lega a sette razze da 15 pollici. Sotto al cofano troviamo un motore in linea con la struttura dell’auto: si tratta di un 1.2 litri benzina a tre cilindri aspirato, in grado di generare una potenza massima di 80 CV. Più che sufficienti per muoversi in città senza inquinare eccessivamente (al punto da guadagnarsi l’appartenenza alla categoria Nissan Pure Drive) e senza consumare troppo, un extra senza dubbio apprezzato in questo periodo. La trasmissione manuale può essere arricchita a richiesta con la speciale automatica CVT.
Insieme a queste modifiche, la Nissan Micra 30th Anniversary offre di serie il climatizzatore, la radio, gli alzacristalli elettrici, la chiusura centralizzata con telecomando a distanza e un pacchetto di sicurezza con ESP, servosterzo, sei airbag, poggiatesta e attacchi certificati Isofix per i seggiolini. Le vendite inizieranno da febbraio con un prezzo a partire da 12.810 €.
Seguici qui