Nissan Micra, la nuova generazione avrà uno stile più eccitante

Una nuova identità stilistica per tutta la gamma

Il brand asiatico ammette di aver commesso un errore con lo stile dell'attuale Micra e promette un design molto più espressivo per la prossima, che arriverà probabilmente dopo il 2015. Tutta la gamma, in generale, verrà sottoposta ad una profonda revisione estetica
Nissan Micra, la nuova generazione avrà uno stile più eccitante

La prossima generazione di Nissan Micra avrà uno stile più personale e più eccitante. Lo ha riferito, nel corso di un’intervista, l’uomo che all’interno del brand asiatico ha l’ultima parola sull’estetica dei modelli, cioè Shiro Nakamura, il Responsabile del design, ammettendo l’errore fatto con l’odierna Micra, che sta ricevendo pochi consensi e che in Europa non ha avuto l’impatto commerciale sperato dal management del brand.

Gli uomini di Nissan stanno lavorando sul progetto della nuova Micra (arriverà probabilmente dopo il 2015) e si stanno occupando proprio dell’aspetto dell’utilitaria di segmento B: riconosciuto lo sbaglio fatto con l’attuale generazione della vettura, Shiro Nakamura ha impostato la direzione dello stile della prossima iterazione, che apparirà più fresca, più agile (esteticamente parlando), più eccitante, più concreta e sostanziosa. Meno anonima, meno insipida, quindi. Ovviamente, è impossibile immaginare come potrebbe apparire l’automobile, dato che il manager non si è sbilanciato e dato che siamo ancora nella fase embrionale dello sviluppo. Nakamura ha puntualizzato, però, che la nuova generazione di Nissan Micra avrà un’immagine tutta nuova e che sarà differenziata dalle altre vetture della gamma.

Il brand, infatti, sta intraprendendo un cammino di evoluzione e rinnovamento estetici, che porterà alla nascita di modelli più personali e sempre diversi tra loro (Nissan non vuole quindi praticare la strada del family-feeling e le discrepanze che dividono Nissan Juke da Nissan Qashqai lo testimoniano). Per capire queste parole dobbiamo attendere il debutto della nuova Nissan Note e della nuova generazione del SUV Nissan X-Trail, che arriveranno nel corso dei prossimi mesi.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)