Nissan Micra Nismo Concept presentata al Tokyo Auto Salon 2012
Nuovo prototipo sportivo creato dal reparto corse
Parli di Nismo e subito ti vengono in mente le varianti più sportive delle auto prodotte da Nissan. Dopo il Juke e la Leaf, anche la storica Micra ha ricevuto lo speciale trattamento della divisione corse ed è stata presentata proprio in questi giorni all’annuale Tokyo Auto Salon. Si tratta di una versione della Micra decisamente più aggressiva ed accattivante, sulla quale sono state apportate numerose modifiche che ne dovrebbero migliorare sia l’aspetto che le prestazioni. Queste ultime, però, non sono ancora state svelate, così come i motori.
In generale, però, possiamo già vedere le caratteristiche estetiche di questa vettura, decisamente differenti rispetto alla classica versione di serie. Il telaio è stato ribassato e il design in generale ha assunto una linea più netta e sportiva. Si possono notare diversi elementi specifici per aumentare l’efficienza aerodinamica, ma la modifica più evidente è senza alcun dubbio la griglia. Da notare sul posteriore anche la presenza di un nuovo spoiler.
Anche gli interni sono stati resi più sportivi, con il volante e i sedili che sono stati disegnati appositamente per facilitare la comunicazione e l’interazione tra il pilota e il navigatore. Le modifiche maggiori, però, sono sempre all’esterno, con la carrozzeria color perla con accenni di rosso, tipica della gamma Nismo, sospensioni ad alte prestazioni, cerchi in lega super leggera e un’esperienza di guida che promette di essere particolarmente soddisfacente.
Seguici qui