Nissan Micra torna in Italia con la versione 100% elettrica per continuare la sua storia di successo

I prezzi della nuova Micra in Italia saranno comunicati entro il mese di luglio

La nuova Nissan Micra, giunta alla sua sesta generazione, rappresenta il ritorno di un’icona in versione 100% elettrica, pronta a proseguire la sua storia di successo iniziata nel 1992. Pioniera tra le city car, Micra ha introdotto tecnologie avanzate in un segmento che fino a quel momento era sempre stato trascurato dalle case automobilistiche. Con oltre 600.000 unità vendute nel nostro paese, questo modello ha rappresentato il clou dell’offerta Nissan per trent’anni. Oggi questa auto torna con un design moderno, guida piacevole e tecnologie all’avanguardia, pensate per i clienti più giovani. Il programma Nissan More estende la garanzia fino a 10 anni, mentre il lancio anticipa importanti novità per il marchio in Europa.

Nissan Micra torna in Italia con la sesta generazione elettrica

Progettata presso il Nissan Design Europe di Londra, la nuova Nissan Micra si caratterizza per la presenza di un design elegante e deciso con dettagli curati, un aspetto quasi da SUV e cerchi fino a 18”. Compatta ma spaziosa, la vettura offre interni raffinati e tecnologia di alto livello con due display da 10,1”. 100% elettrica, è disponibile con batterie da 40 o 52 kWh e autonomia fino a 408 km. La ricarica rapida consente l’80% in 30 minuti. Leggera, maneggevole ed efficiente, vanta modalità di guida personalizzabili, e-Pedal e frenata rigenerativa. La funzione V2L permette di alimentare dispositivi esterni, rendendola perfetta per la mobilità urbana e oltre.

Nissan Micra torna in Italia con la versione 100% elettrica per continuare la sua storia di successo

La nuova Nissan Micra offre tecnologie avanzate per una connettività completa. Integra i servizi NissanConnect con Google, Google Maps e Assistant, permettendo di pianificare percorsi, gestire funzioni del veicolo e controllare dispositivi smart con la voce. Il sistema suggerisce stazioni di ricarica se l’autonomia non è sufficiente. Disponibili anche app da Google Play, oltre a Apple CarPlay e Android Auto. L’app NissanConnect consente il controllo remoto di vari parametri. Ricca la dotazione di sicurezza con ProPilot Assist e numerosi sistemi di assistenza attiva alla guida. Prezzi in arrivo entro luglio.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)