Nissan Murano CrossCabriolet, prima immagine ufficiale

Nissan Murano CrossCabriolet, prima immagine ufficiale

La casa automobilistica giapponese Nissan ha lasciato trapelare, nel fiume di informazioni della cronaca automobilistica, la prima immagine ufficiale della novità più eccentrica – suppongo – di tutto il Salone di Los Angeles 2010, alla cui apertura manca ancora qualche ora (alla stampa l’entrata sarà anticipata al 17 novembre). Quale? Nissan Murano CrossCabriolet, quello che dallo stesso fabbricante nipponico è stato definito “il primo crossover cabriolet a trazione integrale”, cioè il primo Sport Utility Vehicle con il tetto ripiegabile.

Stando alle più fresche informazioni, che sono seguite alla diffusione dell’immagine, la nuova versione cabriolet del fuoristrada Nissan Murano verrà dotata di un abitacolo accogliente per quattro occupanti, di grande spazio per i bagagli, anche nel momento in cui il tetto viene riposto nel suo apposito vano (condiviso con lo spazio di carico), ed una rifinitura di tipo Premium. Dunque, un oggetto di lusso, questo nuovo Nissan Murano CrossCabriolet, che potrebbe aprire – come anche non farlo – le danze di un nuovo segmento.

Non ci sono ancora giunti i dettagli della diffusione sul mercato: non c’è certezza, dunque, che anche l’Europa e, più nello specifico, l’Italia siano comprese nel piano di commercializzazione della casa automobilistica per Nissan Murano CrossCabriolet. Accanto alla particolare evoluzione del SUV, Nissan mostrerà la concept car Ellure (una coupé a quattro porte) e il mini Multi Purpose Vehicle Quest, entrambe per ora specificatamente dedicate agli Stati Uniti, dove si svolge la kermesse automobilistica. Infine, lo stand accoglierà anche la versione ultimata e pronta per la vendita del veicolo elettrico Nissan Leaf.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)