Nissan Murano: dettagli del restyling 2013
Dispositivi avanzati per la sicurezza
Nissan ha rilasciato ufficialmente quelle che saranno le caratteristiche del restyling 2013 che interesserà la Nissan Murano. Si tratta di un Suv che ha fatto la sua prima comparsa nel listino auto nipponico nel 2004 per poi subire nel corso del 2010 un primo aggiornamento. L’obiettivo della casa costruttrice è rivedere l’estetica ed in particolare la tecnica della vettura mediante l’installazione di nuovi dispositivi per la sicurezza per renderla più competitiva sul mercato. Infatti gli automobilisti che si rivolgono alla categoria dei Suv più che ricercare elevati e soffisfacenti prestazioni richiedono piuttosto sicurezza e piacere di guida elevati.
Riguardo le caratteristiche estetiche, la nuova Murano è stata dotata di una nuova fascia parauti nella parte anteriore che ingloba i fari fendinebbia mentre nella parte posteriore troviamo gruppi ottici rinnovati nella forma e a tecnologia Led. Sono inoltre disponibili due nuove colorazioni: Midnight Garnet e Gun Metallic. Come dicevamo all’inizio Nissan ha deciso di puntare particolarmente sulla sicurezza e lo fa mediante l’installazione di nuovi sistemi. Stiamo parlando del Blind Spot Detection che permette di controllare la posizione delle vetture a lato ed il Lane Departure Warning che avvisa il guidatore se la vettura esce dalla propria corsia.
Riguardo le caratteristiche tecniche invece non vi saranno cambiamenti. Per la Nissan Murano quindi sarà disponibile il 2.5 litri TurboDiesel da 190 cavalli a 4 cilindri che promette consumi nell’ordine di 8 litri ogni 100 km.
Seguici qui