Nissan Murano, la versione restyling del SUV nel 2012
La casa automobilistica nipponica Nissan, secondo alcune indiscrezioni, svelerà la nuova versione Model Year 2012 del SUV Murano durante il prossimo anno (si tratta del secondo lifting, dopo quello commercializzato a partire dal luglio dello scorso 2010): lo dicono alcune chiacchiere, che però non specificano quando arriverà il crossover di grandi dimensioni del Sol Levante.
Di questa evoluzione sappiamo che porterà con sé alcune leggere modifiche stilistiche: la nuova Nissan Murano 2012 sarà dotata di nuovi gruppi ottici posteriori e sarà caratterizzata da nuovi cerchi in lega e da nuove colorazioni per la massiccia carrozzeria. All’interno dell’abitacolo del SUV nipponico, saranno nuovi i rivestimenti delle sedute, il sistema di infotainment per i passeggeri alloggiati nella fila di sedili posteriori ed una inedita strumentazione (con colori personalizzabili, a quanto pare). Anche se le informazioni sono molto scarse, pare che la casa automobilistica abbia deciso di non intaccare Nissan Murano, con l’arrivo del Model Year 2012, per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni ed il listino prezzi.
Il SUV, cioè, sarà ancora equipaggiato con il solo motore 2.5 litri dCi diesel da 190 cavalli, abbinato alla trazione integrale e ad un cambio automatico sequenziale a sei marce (il propulsore viene oggi proposto in due livelli di allestimento). Non è chiaro se la nuova Nissan Murano restyling sarà introdotto nel listino europeo in occasione del lancio di Nissan Murano CrossCabriolet (se questa versione speciale – cabriolet con il tetto in tela – arriverà anche qui, nel Vecchio Continente).
Seguici qui