Nissan Murano MY 2015: nuove immagini del crossover giapponese [FOTO]

Negli Stati Uniti sarà lanciato il mese prossimo

Nuova Nissan Murano - In vista del debutto, che sul mercato americano avverrà tra poche settimane, la nuova Nissan Murano scalda i motori ed in particolare il V6 da 3.5 litri da 260 CV che monta sotto il cofano. Probabile che in Europa il crossover possa offrire una motorizzazione turbodiesel.

La nuova Nissan Murano, dopo il debutto al Salone di New York, torna protagonista con una nuova e ampia gallery di immagini rilasciate dal costruttore nipponico, che ci mostrano il rinnovato crossover con l’avvicinarsi del lancio sul mercato. Il mese prossimo la nuova Nissan Murano sarà commercializzata negli Stati Uniti, dove verrà proposta con prezzi che partono da 29.560 dollari, l’equivalente di circa 23.850 euro al cambio attuale.

Seguendo i tratti estetici del family feeling degli ultimi modelli Nissan, su tutti la Qashqai, la nuova Murano si è rinnovata proponendo uno stile deciso e di carattere, con forme che mescolano linee sinuose e muscolari con tratti più netti e taglienti, come quelle che disegnano le fiancate del crossover.

Negli USA la nuova Nissan Murano sarà lanciata in quattro livelli d’allestimento. La versione entry-level della vettura del marchio giapponese offre cerchi in lega da 18 pollici, climatizzatore bi-zona, alzacristalli elettrici, sistema di apertura/chiusura keyless, sistema di infotainment con display da 7 pollici e connettività Bluetooth. Si passa poi alla variante SV con l’aggiunta di fendinebbia, mancorrenti neri sul tetto, volante rivestito in pelle e sistema di navigazione con display da 8 pollici. Salendo di gamma c’è la Nissan Murano SL che prevede anche sedili anteriori riscaldati in pelle e Around View Monitor. Il top di gamma è l’allestimento Platinum che include tra le altre cose cerchi in alluminio da 20 pollici, fari a LED, volante riscaldato e sedili anteriori con sistema di riscaldamento e raffreddamento.

Ad alimentare tutti gli allestimenti della nuova Nissan Murano c’è il motore V6 da 3.5 litri che sviluppa una potenza di 260 CV e una coppia massima di 325 Nm. Al potente propulsore è abbinato il cambio automatico Xtronic e la trazione anteriore, mentre la trazione integrale è disponibile tra gli optional. Probabile che per il debutto sul mercato europeo Nissan possa ampliare la gamma con una motorizzazione turbodiesel anche se ancora in tal senso non ci sono conferme da parte della Casa giapponese.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)