Nissan Murano, versione ibrida allo studio

Più ecologico il SUV nipponico

Nissan Murano - Secondo alcune informazioni rilasciate da una fonte interna Nissan, il marchio giap potrebbe proporre in futuro una versione ibrida della sua Murano
Nissan Murano, versione ibrida allo studio

Era da tempo ormai che il SUV giapponese non aveva più fatto parlare di sé. Per rilanciare l’interesse che c’è intorno al suo modello, il costruttore nipponico – più precisamente una dirigente della divisione americana del marchio – ha dato qualche informazione sul futuro della Murano.

Secondo le dichiarazioni della vice presidente del dipartimento della ricerca e dello sviluppo del reparto americano di Nissan, il SUV giap potrebbe ben presto essere proposto con una motorizzazione ibrida. E’ quello che avrebbe dichiarato ai nostri colleghi americani di Green Car Reports in occasione di un evento organizzato dal marchio giapponese in California.

Sebbene per il momento non ci sia una data ufficiale di rilascio di questa futura variante ibrida, la responsabile ha dichiarato che questa Murano più rispettosa dell’ambiente dovrebbe riprendere il sistema ibrido già disponibile sulla Pathfinder.

La futura Murano ibrida dovrebbe essere una combinazione di motore termico quattro cilindri 2.5 litri e piccolo motore elettrico aumentato da una batteria agli ioni di litio. Questa motorizzazione dovrebbe permettere al SUV eco-friendly di sviluppare una potenza massima di 250 cv con una coppia pari a 329 Nm. Sperando che questa variante ibrida incontri un successo più importante rispetto alla cabriolet concept.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)