Nissan Navara: il nuovo modello miete un successo dietro l’altro

Ha tagliato il traguardo delle 50.000 unità vendute in tutta Europa

Forte di un approccio che normalmente è riservato a vetture di ben altra categoria, il nuovo Nissan Navara ha conquistato il prestigioso International Pickup Award 2016 e ha dimostrato sul campo ottime performance commerciali.
Nissan Navara: il nuovo modello miete un successo dietro l’altro

Nissan Navara – Lanciato a Novembre 2015, il nuovo Pick up della casa costruttrice giapponese ha da subito registrato ampi consensi da parte del pubblico e dagli addetti al settore per via delle sue inedite caratteristiche di base. Il nuovo Nissan Navara si distingue infatti per un approccio che normalmente è riservato a vetture di ben altra categoria. Sull’ultima nata, infatti, fa sapere Nissan, è possibile ritrovare “gli elevati livelli di raffinatezza, stile, comfort e qualità tipiche dei crossover Juke, Qashqai e X-Trail.”

Forte di questo approccio costruttivo, il nuovo Nissan Navara ha conquistato il prestigioso International Pickup Award 2016 e ha dimostrato sul campo ottime performance commerciali. Difatti, a distanza di due anni esatti dal lancio, la nuova generazione di Pick Up firmata da Nissan ha già superato il traguardo delle 50.000 unità vendute in tutta Europa e contestualmente la sua quota di mercato è passata dall’11% nel 2015 al 17% nel 2017 (fino a questo momento).

Il successo del nuovo Nissan Navara si è spinto fino in Europa occidentale, dove nel 2017 è risultato il Pick Up asiatico più venduto in tre mercati di punta: Regno Unito, Germania e Svezia (dato aggiornato a fine settembre). Nello specifico in Italia è stato acquistato da ben 2.300 clienti. Il mix di vendita del Pick Up è estremamente vario e oltre l’80% del volume di vendita è da attribuire ai due allestimenti top di gamma, N-Connecta e Tekna. In Italia, la versione più scelta è il top di gamma Tekna con cambio automatico che rappresenta oltre il 37% del mix.

Christophe Longo, General Manager della divisione LCV Marketing & Product Planning di Nissan Europe, ha commentato: “Per noi è stato un grande onore ricevere l’International Pickup Award 20165. Evidentemente i giurati hanno voluto rendere merito all’eccezionale mix di prestazioni e tecnologie intelligenti che ha fatto di Navara il miglior pick-up della sua categoria, uno status confermato anche dai clienti di tutta Europa.”

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)