Nissan Note 2013, unione di design e tecnologia, debutterà al Salone di Ginevra

Arriverà sul mercato in autunno

La nuova Nissan Note, che debutta a Ginevra, si presenta con tante novità tecnologiche che la rendono una vettura ben sopra le aspettative di un'auto di segmento B. Motorizzazioni attente ai consumi e alle emissioni completano il quadro della Note che è pronta a conquistare gli automobilisti europei.

Il 5 marzo, giorno di apertura alla stampa del Salone di Ginevra, ci sarà il debutto internazionale della nuova Nissan Note destinata al mercato europeo.Un mix di innovazione, stile e tecnologia che vuole seguire le orme di Juke e Qashqai, introducendo importanti novità a bordo della vettura senza gravare sul prezzo, puntando a conquistare il segmento B con una vettura accessibile e competitiva.

La vettura è costruita sulla piattaforma V di Nissan e le linee del profilo si distinguono per il dinamismo. Il frontale scolpito si integra con elementi accostati tra loro come griglia e fari. Nel complesso il look è sportivo e dinamico, accentuato inoltre dal nuovo allestimento disponibile Dynamic Styling.

La nuova Nissan Note dedicata al Vecchio Continente, nasce e viene realizzata in Europa, nello stabilimento Nissan di Sunderland, nel Regno Unito. Con la Note di ultima generazione debutta nel segmento B il sistema Safety Shield, un pacchetto di categoria superiore che consente alla Note di proporre un ottimo livello di sicurezza e assistenza alla guida, che può inoltre beneficiare di altre opzioni di cui la vettura è dotata: Blind Spot Warning, Lane Departure Warning e Moving Object Detection.

Si tratta di tre sistemi che funzionano grazie ai dati forniti da un’unica telecamera posteriore capace di riprodurre un’immagine nitida, indipendentemente dalle condizioni climatiche. Con il sistema Safety Shield si riduce il rischio di incidenti, grazie alle numerose informazioni aggiuntive sull’ambiente circostante di cui il conducente beneficia in ogni momento.

Altra novità utilissima in fase di parcheggio è l’Around View Monitor, ovvero il sistema che attraverso quattro telecamere consente di vedere sul display del navigatore la vettura e lo spazio che la circonda a 360°, come se fosse ripresa dall’alto. In questo modo le manovre di parcheggio saranno ancora più semplici.

Per quel  che riguarda il navigatore a bordo della Note troviamo il sistema Nissan Connect con uno schermo touchscreen pratico e funzionale, che consente numerosi opzioni ed ottima connettività.

La nuova Nissan Note offre motorizzazioni particolarmente competitive, tutte accompagnate dal sistema Start&Stop di serie. Si parte con il 1,2  benzina da 80 CV, con consumi di 4,7l/100 km ed emissioni di CO2 pari a 109 g/km. Poi c’è il 1,2 benzina a iniezione diretta DIG-S da 98 CV che consuma 4,3 litri ogni 100 km, con emissioni di CO2 di 99 g/km. A completare la gamma di motori della nuova Note c’è il turbodiesel quattro cilindri da 1,5 litri di nuova concezione: 90 CV di potenza, consumi di 3,6l/100 km ed emissioni di 95 g/km.

Non sono ancora stati resi noti i prezzi della nuova Nissan Note, che verranno comunicati prima del via alle vendite in Europa, previsto per l’autunno 2013.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Anticipazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)