Nissan Note in vendita in Italia dall’11 ottobre
Dotata di avanzate tecnologie di sicurezza grazie al Safety Shield
Sulla scia dei 14.000 ordini già ricevuti da tutta Europa la nuova Nissan Note si prepara al debutto nelle concessionarie italiane con il via alla fase di vendita fissato per l’11 ottobre. Sarà un lancio dunque pieno di ambizioni e aspettative per la nuova Note considerato l’entusiasmo col quale è stata accolta dagli automobilisti europei. Obiettivi che Nissan non nasconde, dichiarando di prevedere la vendita di oltre 100.000 unità nel giro di un anno.
Sportiva, dinamica e confortevole la nuova Note si presenta sul mercato italiano con spazi più generosi nell’abitacolo e con un bagagliaio ancora più capiente, oltre che dotato di funzionalità specifiche ad ottimizzare lo spazio per il carico e il trasporto dei bagagli.
Per quel che riguarda le motorizzazioni, al momento del lancio la nuova Note sarà proposta con due benzina, un 1.2 litri da 80 CV e un 1.2 litri sovralimentato DIG-S da 98 CV, e un diesel, il 1.5 litri dCi DA 90 cv che emette solo 92 g/km di CO2. La trasmissione della nuova Note è affidata al cambio manuale a cinque marce o, in opzione, al cambio automatico CVT disponibile solo in abbinamento con il motore DIG-S 1.2 litri.
Uno dei valori aggiunti della nuova Nissan Note è senza dubbio il Safety Shield, ovvero l’insieme di sistemi di tecnologia avanzata legati alla sicurezza, che solitamente si trovano su auto di categoria superiore. Tra questi a bordo della nuova Note troviamo il Blind Spot Warning che rivela la presenta di eventuali vetture nei punti d’ombra, il Lane Departure Warming che assiste il conducente nel mantenimento della corsia di marcia, ed il Moving Object Detection in grado di controllare la presenza di ostacoli durante le manovre in retromarcia.
Seguici qui