Nissan Note, tecnologia al servizio della visibilità a 360°

Occhi anche dietro la testa col sistema Around View Monitor

Nissan Note - La nuova Nissan Note punta sulla tecnologia di bordo grazie al pacchetto Safety Shield e all'Around View Monitor. Grazie a quattro telecamere sparse sul corpo della vettura e alla visualizzazione dell'auto dall'alto la visibilità diventa totale riducendo il rischio di incidenti e facilitando ogni tipo di manovra e parcheggio.

A bordo della nuova Nissan Note il costruttore giapponese offre al conducente la possibilità di beneficiare di una visuale a 360 gradi, ampliando di gran lunga i circa 120 gradi che riesce a coprire il nostro campo visivo. La vettura nipponica, che è stata presentata in anteprima all’ultimo Salone di Ginevra, è dotata di un innovativo pacchetto di tecnologie dedicate alla sicurezza e all’assistenza alla guida, denominato Safety Shield. Accanto ad esso c’è il sofisticato sistema Around View Monitor.

La combinazione tra le due tecnologie consente di riuscire a vedere in ogni momento anche quello che succede alle spalle del conducente della nuova Note. Una visibilità senza precedenti nel settore automobilistico che contribuisce a minimizzare il rischio di incidenti e a rendere più facili e sicure le manovre.

Il Nissan Safety Shield, che si compone dei sistemi Blind Spot Warning (avviso sul punto cieco), Lane Departure Warning (avviso di allontanamento dalla corsia) e Moving Object Detection (rilevazione oggetti in movimento), si avvale di un’unica e innovativa telecamera a lente convessa montata in coda al veicolo e dotata anche di sistema autopulente. La telecamera fornisce al conducente una visibilità di oltre 180° da un punto situato subito sotto il lunotto, permettendogli in pratica di avere una visuale posteriore. In più il sistema avvisa il guidatore sulla presenza di potenziali pericoli che la gran parte delle volte non sono visibili perchè in punti cechi.

La nuova Note ha altre tre telecamere (una sulla griglia anteriore e due sugli specchietti retrovisori esterni), che grazie alla funzione Around View Monitor consente di visualizzare la vettura dall’alto durante le fasi di parcheggio. L’auto a 360° è visualizzata nello schermo da 5.8 pollici inserito nella plancia facilitando ogni parcheggio o manovra.

Tutte le tecnologie della nuova Nissan Note sarà presto sul mercato dato che la produzione della nuova vettura nipponica inizierà in estate, mentre il lancio sul mercato è previsto qualche mese dopo.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Notizie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)