Nissan: nuove nomine per il 2026 per rafforzare il piano di trasformazione

Maggiori responsabilità per Jordi Vila e Thierry Sabbagh

Nissan: nuove nomine per il 2026 per rafforzare il piano di trasformazione

Il piano Re:Nissan prosegue e la casa giapponese ha annunciato alcune nuove nomine, operative dall’inizio del 2026, per rafforzare il proprio piano di trasformazione e per migliorare l’efficienza operativa. Jordi Vila e Thierry Sabbagh assumono responsabilità più ampie in Europa, Africa, Medio Oriente e India, mentre Clíodhna Lyons guida la pianificazione prodotti.

“Il piano Re:Nissan riguarda la trasformazione e l’attenzione al cliente – le parole di Massimiliano Messina, presidente Nissan AMIEO – Unendo le funzioni di Pianificazione Prodotti e Marketing e potenziando la leadership regionale, creiamo un’organizzazione più agile in grado di rispondere rapidamente alle dinamiche di mercato e di fornire prodotti competitivi e interessanti. Sono fiducioso che questi cambiamenti miglioreranno le nostre prestazioni”.

Le novità

Entrando più nel dettaglio, a partire dallo scorso 1° gennaio, è nata la nuova struttura Marketing & Sales AMIEO, che avvicina il processo decisionale ai clienti, integrando al contempo le funzioni chiave per promuovere agilità e competitività. Jordi Vila assume il ruolo di Divisional Vice President (DVP) Nissan Europa e Africa, AMIEO Aftersales e Brand, ampliando le sue responsabilità per includere Marketing e Sales per l’Europa, e Aftersales e Brand per la regione AMIEO. Gli altri mercati della regione AMIEO sono gestiti da Thierry Sabbagh.

A livello regionale, Nissan integra la Pianificazione Prodotti e il Marketing in un’unica organizzazione per snellire i processi dall’ideazione al lancio. Clíodhna Lyons guida questa nuova organizzazione in qualità di Regional Vice President (RVP) Product, Services & Marketing Strategy, supervisionando la pianificazione avanzata, la competitività, la gestione e il ciclo di vita dei prodotti. Inoltre, è stato ampliato il mandato di Guillaume Barbet.

Il 2026 ed i prodotti

Il nuovo anno porterà novità importanti anche dal punto di vista del prodotto. L’Europa vedrà il lancio della nuova Juke 100% elettrica, mentre la Navara sarà protagonista in Oceania. Infine, nel mercato indiano, faranno il loro debutto i modelli Gravite e Tekton.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Auto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)