Nissan: nuove nomine per il 2026 per rafforzare il piano di trasformazione
Maggiori responsabilità per Jordi Vila e Thierry Sabbagh
Il piano Re:Nissan prosegue e la casa giapponese ha annunciato alcune nuove nomine, operative dall’inizio del 2026, per rafforzare il proprio piano di trasformazione e per migliorare l’efficienza operativa. Jordi Vila e Thierry Sabbagh assumono responsabilità più ampie in Europa, Africa, Medio Oriente e India, mentre Clíodhna Lyons guida la pianificazione prodotti.
“Il piano Re:Nissan riguarda la trasformazione e l’attenzione al cliente – le parole di Massimiliano Messina, presidente Nissan AMIEO – Unendo le funzioni di Pianificazione Prodotti e Marketing e potenziando la leadership regionale, creiamo un’organizzazione più agile in grado di rispondere rapidamente alle dinamiche di mercato e di fornire prodotti competitivi e interessanti. Sono fiducioso che questi cambiamenti miglioreranno le nostre prestazioni”.
Le novità
Entrando più nel dettaglio, a partire dallo scorso 1° gennaio, è nata la nuova struttura Marketing & Sales AMIEO, che avvicina il processo decisionale ai clienti, integrando al contempo le funzioni chiave per promuovere agilità e competitività. Jordi Vila assume il ruolo di Divisional Vice President (DVP) Nissan Europa e Africa, AMIEO Aftersales e Brand, ampliando le sue responsabilità per includere Marketing e Sales per l’Europa, e Aftersales e Brand per la regione AMIEO. Gli altri mercati della regione AMIEO sono gestiti da Thierry Sabbagh.
A livello regionale, Nissan integra la Pianificazione Prodotti e il Marketing in un’unica organizzazione per snellire i processi dall’ideazione al lancio. Clíodhna Lyons guida questa nuova organizzazione in qualità di Regional Vice President (RVP) Product, Services & Marketing Strategy, supervisionando la pianificazione avanzata, la competitività, la gestione e il ciclo di vita dei prodotti. Inoltre, è stato ampliato il mandato di Guillaume Barbet.
Il 2026 ed i prodotti
Il nuovo anno porterà novità importanti anche dal punto di vista del prodotto. L’Europa vedrà il lancio della nuova Juke 100% elettrica, mentre la Navara sarà protagonista in Oceania. Infine, nel mercato indiano, faranno il loro debutto i modelli Gravite e Tekton.
Seguici qui
