Nissan NV200, arriva anche il veicolo commerciale elettrico

Nissan NV200, arriva anche il veicolo commerciale elettrico

Considerando che le auto elettriche sono adatte soprattutto al lavoro in città, non deve sorprendere se uno dei primi utilizzi che si può pensare di farne sia quello lavorativo. Nissan ha così deciso di porre la sua attenzione sui veicoli commerciali alimentati a elettricità, iniziando con questo NV200 i cui test sono iniziati proprio in questi giorni.

Per circa due mesi, un veicolo di prova sarà utilizzato per la raccolta e consegna della posta nella città di Yokohama, nella Prefettura di Kanagawa, al fine di valutarne il comportamento in condizioni di normale utilizzo quotidiano. In seguito, test similari saranno condotti in Giappone e in Europa, presso altre aziende per raccogliere analoghe valutazioni e informazioni.

«Il ruolo che i veicoli a emissioni zero possono giocare nel promuovere un equilibrio tra crescita economica e tutela dell’ambiente nell’ambito delle attività legate alla logistica è enorme – ha dichiarato Hideto Murakami, Corporate Vice President di Nissan e Responsabile a livello globale della Business Unit LCV – Certamente i risultati e le opinioni forniteci dai clienti a seguito di questi test a livello mondiale, saranno utili per la progettazione dei nostri futuri prodotti; riteniamo che il nostro veicolo commerciale elettrico, nato sulla base di NV200, darà un grande contributo al business dei nostri clienti e allo sviluppo di una società sostenibile.»

NV200 è stato recentemente selezionato come taxi ufficiale della città di New York. È un modello che si rivolge ai clienti di tutto il mondo e rappresenta la prossima generazione di veicoli commerciali compatti, flessibili e versatili nelle possibilità di utilizzo: sono idonei per il lavoro, il normale uso quotidiano e lo svago. NV200 è disponibile in Giappone ed Europa dal 2009, in Cina e a Singapore dal 2010 e verrà presto lanciato anche in India e Stati Uniti. NV200 è attualmente in commercio in circa 40 Paesi e ha ottenuto riscontri positivi da parte dei clienti grazie al suo spazio interno, all’economia nei consumi, all’eccellente comportamento dinamico ed al design piacevole e accattivante.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)
Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia
Auto

Nissan Townstar ora anche nella versione Evalia

Nuovo Townstar Evalia: spazio, comfort, versatilità e capacità fino a sette posti
Nissan ha introdotto la Nissan Townstar Evalia, una versione destinata al trasporto passeggeri del suo veicolo commerciale di dimensioni ridotte.