Nissan: NV200 e nuova gamma per lo IAA di Hannover

Nissan: NV200 e nuova gamma per lo IAA di Hannover

Nissan ha ufficialmente rivelato i piani per il suo stand allo IAA di Hannover, il Salone dei Veicoli Commerciali che andrà in scena dal 23 al 30 settembre prossimi. Per quanto riguarda i mezzi, sono due le novità più succose che verranno presentate, la prima delle quali è l’arrivo della nuova versione passeggeri del modello NV200, la Evalia. Questa versione è in grado di ospitare fino a sette passeggeri e si affianca alle alle altre auto della gamma: il van, la comby e la family car.

L’NV200, dotato ora di un motore diesel da 110 Cv, non è la novità principale. Nissan, infatti, ha annunciato il lancio di una nuovissima gamma di veicoli commerciali superleggeri proprio ad Hannover. «Nissan è decisa a diventare uno dei principali attori nel panorama dei veicoli commerciali. Nonostante la congiuntura economica sfavorevole, abbiamo già venduto più di 500.000 unità in tutto il mondo, e il nostro obiettivo è arrivare a produrne più di un milione all’anno entro la metà del decennio – ha dichiarato Gilles Normand, Corporate Vice President di Nissan Motor Co., Ltd. – Entro la fine del 2012, invece, prevediamo di penetrare oltre il 90% dei mercati mondiali con i nostri veicoli commerciali.»

A tutte queste proposte, si aggiunge anche la promessa di un LCV (Light Commercial Vehicle) al 100% elettrico, ispirato alla prossima Nissan Leaf. A questo si aggiungono gli innovativi sistemi del monitor “Around View”, le nuove app per iPhone e il sistema di connettività “Connect It”.

Rate this post
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)