Nissan NV300 e NV400 si aggiornano con nuovi motori e nuove soluzioni per comfort e sicurezza [FOTO]

Si rinnova e amplia la gamma dei due veicoli commerciali

Nissan rinnova i veicoli commerciali NV300 e NV400 con nuovi motori più efficienti, nuove dotazioni che incrementano la connettività a bordo e nuove tecnologie di sicurezza Nissan Intelligent Mobility.

I van Nissan NV300 e NV400 si rinnovano con l’introduzione nella gamma di motori più efficienti, nuovi interni e tecnologie che migliorano la guida e l’esperienza a bordo. 

Motorizzazioni NV300

I due veicoli commerciali di Nissan accolgono dei nuovi propulsori, più ecologici e con ridotte emissioni inquinanti, che sono conformi alle normative Euro 6d-Temp. Nissan NV300, veicolo destinato a trasporto merci o passeggeri, aggiunge i nuovi motori da 145 CV e da 170 CV, oltre al nuovo cambio automatico DCT a doppia frizione. Ora la gamma di Nissan NV300 offre sei possibili motorizzazioni: 95 CV (solo per le versioni van), 120 CV (cambio manuale), 145 CV (cambio manuale e automatico) e 170 CV (cambio manuale e automatico).

Motorizzazioni NV400

Per quanto riguarda invece il più grande Nissan NV400, disponibile in versione van e chassis cab, ad equipaggiarlo c’è lo stesso motore diesel da 2.3 litri del pick-up Navara. NV400, che adotta una nuova griglia frontale che conferisce un aspetto più grintoso al veicolo, introduce tre nuove motorizzazioni: 135, 150 e 180 CV. Complessivamente sono otto le versioni disponibili: 130 CV (cambio manuale), 135 CV (cambio manuale), 145 CV (cambio manuale), 150 CV (cambio manuale e automatico), 165 CV (cambio manuale), 180 CV (cambio manuale e automatico).

Interni rinnovati

Restyling anche per gli interni dei due veicoli commerciali di Nissan. Su NV300 ci sono i nuovi rivestimenti in tessuto per i sedili, le finiture cromate satinate, la plancia di colore nero e le nuove dotazioni come l’impianto audio DAB di nuova generazione. Abitacolo rinnovato anche sul Nissan NV400 con nuovo design di plancia e volante, vassoio estraibile, nuovi scomparti capienti nelle portiere, ricarica wireless e mirroring degli smartphone.

Più tecnologia per connettività e sicurezza

Si evolve anche la tecnologia relativa alla connettività, con l’introduzione su NV300 e NV400 del sistema d’infotinament con display touch da 7 pollici con interfaccia grafica rinnovata e l’integrazione di Apple CarPlay e Android Auto per la connettività dello smartphone. Inoltre su NV400 debuttano anche tecnologie Nissan Intelligent Mobility per il comfort e la sicurezza, tra queste: Front Park Assist, Blind Spot Warning, Side Wind & Lane Departure Alert, tergicristalli automatici, Rear Park Assist, retrocamera, Hill Start Assist e serrature aggiuntive integrate nelle portiere laterali e posteriori.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Array
(
)