Nissan NV400: comodo, pratico e veloce

Nissan NV400: comodo, pratico e veloce

Un nuovo prodotto che Nissan, in collaborazione con Renault, ha creato per la sua offerta di LCV. Dopo l’NV200, arriva anche l’NV400, un veicolo commerciale leggero che promette di coniugare una buona capacità di carico con la facilità e il comfort di guida. Il design è stato curato appositamente da Nissan Design Europe ed è caratterizzato da un cofano piuttosto originale, che si integra in un look moderno e accattivante con parafanghi, gruppi ottici con luci diurne integrate, calandra speciale e paraurti posteriore. Si tratta di un veicolo particolarmente versatile e pratico per il lavoro, grazie anche alla sua massa complessiva compresa tra le 2,8 e le 4,5 tonnellate.

L’NV400 presenta anche una novità assoluta per gli LCV di Nissan: per la prima volta, infatti, sarà possibile scegliere tra la trazione anteriore e quella posteriore, a seconda delle esigenze. Il motore, comunque, sarà un quattro cilindri a 16 valvole con tecnologia turbodiesel e iniezione diretta, il maggiore contributo apportato da Renault al progetto. Si tratta di un propulsore da 2.3 litri, quindi più piccolo del 2.5 litri dCi Interstar, ma in grado di fornire versioni con la medesima potenza, cioè 100, 125 e 150 Cv.

All’interno dell’abitacolo si trovano diverse aggiunte per il comfort e il piacere di guida: Nissan Intelligent Key, climatizzatore automatico, luci e tergicristalli automatici, sensori di parcheggio, luci diurne, cruise control con limitatore di velocità, computer di bordo, Bluetooth, porta USB e jack per ascoltare la musica del proprio iPod tramite il sistema audio del veicolo. Altro accessorio disponibile su richiesta è il sistema di navigazione sviluppato in collaborazione con TomTom. Oltre alle tradizionali funzioni (mappe, pianificazioni di percorso, ecc.) i clienti possono anche abbonarsi al TomTom Live Service, che comprende l’aggiornamento in tempo reale sulle condizioni di traffico, il servizio meteo, informazioni su autovelox fissi e mobili, previsioni meteorologiche, l’accesso alle funzioni di ricerca di Google e un vasto database che fornisce informazioni aggiornate su milioni di aziende e servizi.

Scopri le Offerte


    Trova l'auto giusta per te
    Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi che mi interessano ai sensi dell’Informativa Privacy
    Leggi altri articoli in Veicoli commerciali

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Articoli correlati