Nissan ospita in Giappone la sua 25esima corsa nazionale su sedia a rotelle
Vi parteciperanno oltre 60 atleti provenienti da tutto il Paese
Nissan Motor organizzerà il 1° dicembre a Yokosuka in Giappone, la 25ª edizione della sua corsa nazionale su sedia a rotelle, un evento dedicato alla promozione degli sport per disabili e alla costruzione di comunità inclusive, sostenendo al contempo lo sviluppo degli atleti paralimpici.
L’evento organizzato da Nissan mira a promuovere gli sport per disabili
La competizione, denominata Nissan Cup Oppama Championship, si terrà presso il circuito di prova Grandrive dello stabilimento di Oppama. Vi parteciperanno oltre 60 atleti provenienti da tutto il Paese, dai principianti agli sportivi paralimpici, che gareggeranno su distanze di 2,5 km, 5 km e 10 km. Questo evento rappresenta un’importante occasione per atleti di tutte le età, con o senza disabilità, di competere insieme. Nel corso degli anni, molte promesse dello sport paralimpico hanno mosso i primi passi proprio grazie a questa manifestazione.
Il 29 novembre si terrà un evento dedicato agli alunni delle scuole elementari locali, focalizzato sull’esperienza in sedia a rotelle. Attraverso attività interattive e divertenti, i bambini potranno sviluppare una maggiore empatia e apprendere l’importanza dell’inclusione e della convivenza tra persone con diverse abilità. Nissan, impegnata a essere un’azienda sostenibile, punta a favorire la costruzione di una società più inclusiva, sicura e rispettosa dell’ambiente. Con questo obiettivo, continuerà a promuovere iniziative volte a sostenere e valorizzare lo sviluppo degli sport per persone con disabilità.
Seguici qui