Nissan, partnership con Mobileye per le mappe digitali
Faranno da base per la guida autonoma
Nissan rafforza la collaborazione con Mobileye, azienda hi-tech israeliana recentemente acquisita da Intel, per lo sviluppo delle mappe digitali da implementare nei veicoli a guida autonoma.
Nello specifico l’intesa tra Nissan e Mobileye riguarda la piattaforma REM (Road Experience Management), una tecnologia che sfruttando i dati provenienti dai veicoli dà vita a mappe stradali digitali che rappresentano un concreto e importante passo verso la guida pilotata.
Grazie alla piattaforma REM si riescono a generare mappe digitali ad alta precisione, e costantemente aggiornate in tempo reale, attraverso le informazioni, rese anonime alla fonte, che provengono dalle auto in circolazione.
Questa tecnologia di Mobileye, già in uso nei prototipo a guida autonomia di Nissan, ha interessato già diverse Case automobilistiche e non a caso l’azienda israeliana vanti diversi accordi di collaborazione in merito a REM con General Motors, Volkswagen e BMW.
Grazie alle diverse collaborazioni con i costruttori Mobileye sarà in grado di offrire una tecnologia di mappatura digitale sempre migliore ed in linea con le esigenze della Case automobilistiche nello sviluppo dei loro modelli di auto a guida autonoma.
Seguici qui